Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17526
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

Ciao Laura :-D

Sono stato alla ricerca di queste nuove informazioni che hai dato a me. Tuttavia, non riesco a trovare una Domenico Audino (di approximatel 70 anni) a New York, o altrove.

Ero stato alla ricerca di Raffaella, ma anche ho trovato nulla.

Scusa. :-(

T.
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Ti scusi anche? da un mese mi aiuti con queste ricerche :D

Uff, eppure su Raffaella non sono sicura ma su Domenico si, è venuto anni e anni fa a Siderno per un congresso e cercava di rintracciare i parenti ma ne ha trovato solo uno. Magari l'età è diversa e mia zia ricorda male..magari è più anziano o più giovane..
Non esiste nessun Domenico Audino (di qualunque età), medico a Brooklyn?
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Ciao Tessa,

Potrebbe essere Dominic Audino questo:

http://www.whitepages.com/name/Dominic-Audino/OH
Tra i relatives ci sono parecchi Audino...
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Un'altra informazione che ho è che un fratello di Pietro (non si ricordano il nome) ha sposato una certa Longo di Siderno, ma non so se era un fratello di Pietro vissuto a Siderno oppure uno che è emigrato in America...però magari può essere utile..

Mi pare difficile trovare gi Audino :(
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17526
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

Ho cercato molto. Non ho trovato Domenico / Domenick Audino a Brooklyn, NY. Ci sono molti Audino a New York, ma non riesco a collegare uno di questi Audino al Pietro.

La Domenico Audino che avete trovato è in Ohio, non a New York. Non so se questo è un parente al tuo Audino ... ma ho il sospetto che non lo è.

Cercherò di trovare il fratello (senza nome) che è stata sposata con un Longo.

Ho cercato anche di Raffaella, ma senza successo.

T.
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Però pensavo che Domenico potrebbe essersi trasferito da un'altra parte.. una mia cugina l'ha visto circa 25 anni fa e lui le ha detto che faceva il medico ed era venuto in Italia per un congresso e all'epoca viveva a Brooklyn ma magari si è spostato e non fa più il medico..boh.

Per questo dicevo che quel Dominic Audino in Ohio poteva essere lui, e nella parentela c'erano diversi audino, magari uno di loro è il padre e quindi il fratello di Pietro...però si, è difficile..
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17526
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

Sì, è difficile...
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17526
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

Ciao, Laura!

Ho trovato alcune informazioni che possono aiutare a trovare Domenico Audino.
Spero di poter spiegare a voi bene.

Hai trovato Domenico Audino (età circa 75) a Seven Hills, Ohio

Lei ha detto che quando ha visitato in Italia con la famiglia ha dichiarato che viveva a Brooklyn.

Beh ... guardando la mappa per Seven Hills in Ohio ... c'è un Brooklyn, OHIO, che si trova a soli 12 km a nord di Seven Hills.
https://maps.yahoo.com/place/?lat=41.40 ... d%20States

E .... Ho trovato questo possibile record di naturalizzazione per Domenico Audino (nato nel 1939 - così lui è di circa 74-75 anni) che viveva a Cleveland, Ohio, nel 1963. La città di Cleveland si trova a circa 22 km a nord di Brooklyn .

Record di naturalizzazione
Name: Domenice Audino
Age: 24
Birth Date: 10 Sep 1939
Issue Date: 21 Jun 1963
State: Ohio
Locality, Court: Cleveland, District Court

Image

Se Domenico Audino è nato in Italia e vive a Brooklyn - questo potrebbe essere il vostro Domenico !!!

T.
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Tessa sei un mito! :D
Ho capito, quindi dici che Domenico Audino viveva a Brooklyn in Ohio, non Brooklyn (NY).
Credo proprio sia lui sai :) perché quello che cerco potrebbe essere nato in Italia a quanto dicono i miei parenti, non ne erano certi però...
Ed ora dici si possono trovare i genitori? Lui dovrebbe essere il figlio di un fratello di Pietro..e probabilmente anche questo fratello sarà andato negli States, magari dopo il figlio o prima...

Quindi sarebbe lui:
http://www.whitepages.com/name/Dominic- ... s-to-phone

Solo non posso vedere il nome dei parenti per capire chi può essere il padre...

Forse è questo?
Dominic R. Audino (il secondo della lista)
http://www.spokeo.com/v9/name/search?fi ... ino&page=1
E Giuseppe o Rosario può essere il padre? Gli altri moglie e figlie...non riesco a vedere più di così però, forse tu si...
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17526
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

No, io non credo di poter trovare il nome dei genitori di Domenico. Ho cercato molto già. Questi sono i record più recenti e non sono disponibili. I registri pubblici (come l'elenco telefonico) non contengono le informazioni sulla famiglia.
E ... non posso dire con certezza che questo è il corretto Domenico Audino ..

Si potrebbe desiderare di scrivere a questo Domenico Audino e fare le vostre richieste.

Il tuo link di cui sopra non si apre per me. :-(

T.
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Il link non funziona neanche a me ora... Comunque su spookeo ho trovato un Dominic R. Audino che vive lì dove hai trovato tu...di 75 anni. E c'era l'elenco dei relatives tra cui Rosario Audino, Giuseppe Audino , Eleonora Audino, Rosanna Audino e Charlene Audino.

Pensavo che scavando tra i parenti si riuscisse in qualche modo a risalire a qualcuno della famiglia almeno...

Sai dubito che vogliano avere contatti con noi, in fondo il mio bisnonno ha abbandonato Rose...in ogni caso come faccio a scrivergli? Hai trovato una mail?
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17526
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

Ho pensato che lei ha detto che vi è stato un indirizzo al link che hai postato, no?
Non ho altro per te.

Non credo che ci sia qualcosa di più che posso fare ora. Se trovo alcune nuove informazioni, io la posta.

T.
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

No, non c'è scritto nessun indirizzo mail purtroppo...

Grazie Tessa :)
Lollix
Veteran
Veteran
Posts: 120
Joined: 06 May 2015, 17:34

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Lollix »

Si questo lo avevo visto ma forse io vedo fino ad un certo punto perché non ho l'accesso non pagando...
Tu leggi notizie in più o mail a questo link?

Qui ho trovato altri parenti (tra cui Rose Audino e altri...)

https://www.truthfinder.com/results/?fi ... t]=&page=s
Post Reply