Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Enrico Flora e sto cercando i discendenti o comunque tutte le informazioni possibili su Pietro (Benedetto) Flora nato a Cimetta di Codognè il 07/02/1863 sposato con Caterina arrivato in Brasile nel 1894 all'età di 31 anni con la moglie ed i figli Antonio di 5 anni e Francesco di 3 anni.

Olá a todos, meu nome é Enrico Flora e estou escrevendo da Itália. Eu estou procurando informações sobre alguns dos meus parentes que emigraram para o Brasil em 1894. Eu ficaria muito grato se você pudesse me ajudar. Eu estou olhando para os descendentes de Pietro Flora nascido em 1863 casou-se com Catherine e eles tiveram dois filhos Antonio e Francesco de 5 anos a 3 anos. Estou à procura de informações sobre os filhos ou netos dos últimos. Alguém pode me ajudar? Obrigado e Olá a todos!
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

I figli Antonio Flora e Francesco Flora
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by suanj »

non so se sei italiano, ma a parte il manifesto di sbarco non si riesce a trovare nulla, l'unica cosa che ho trovato è questo messaggio del 2006 http://www.lintver.it/saluti.html
"06/04/2006 13:59:19 flora ha scritto:
vieram para o Brasil, como imigrantes: Vitto Flora em 1887; Pietro Flora em 1894 e Giuseppe Flora em 1891. Desejavam os dados mais completos deles, pois estou tentanto fazer a árvore genealógica da Família Flora no Brasil. "

l'hai inserito tu questo messaggio o chi lo ha fatto è un discendente di Pietro Flora?
in quest'ultimo caso potresti contattare il sito e chiedere informazioni sull'autore...
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Buonasera Suanj, intanto la ringrazio per la risposta, proverò a contattare i gestori del sito per vedere se riescono a darmi qualche contatto. Dubito però sia il Pietro Flora che sto cercando, lo deduco dall'altro nome Vitto (credo sia un suo parente) che è tipico del sud Italia, mentre il ramo che sto cercando io è originario del Veneto. Grazie comunque e spero che prima o poi le ricerche abbiano i risultati sperati. Saluti,
Enrico Flora.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by suanj »

penso che dica che stesse facendo gli alberi genealogici dei Flora in Brasile.. in generale... comunque se riesci ad avere notizie di chi ha inserito il messaggio magari sei sulla strada buona..
saluti,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Tra le varie ricerche ho scoperto anche che un certo Pietro Flora è stato presidente della Società di Mutuo Soccorso 20 Settembre al Centro Cultural Ítalo Brasileiro della Nella città di São José do Rio Pardo, ma non conoscendo altri dati su quest'uomo non posso essere sicuro che sia quello che cerco io. Ecco la lista dei presidenti della società fino al 1912:

Francesco Paoliello (1887)
Leonardo Define (1887)
Giuseppe Scarano (1889)
Arsênio Pessolano (1896, da “Società Italiana Nuova Roma”)
Luigi Pucci (1902)
Michele Santoro (1903)
Lorenzo Mori (1907)
Francesco Dal Moro (1910)
Pietro Flora (1912)
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by suanj »

potrebbe essere lui...
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Dovrei provare a contattare la municipalità di Sao Josè de Rio Pardo per capire se hanno qualche dato in più ma confido ancora nell'aiuto dalla rete. Come già accennavo in un precedente Post, esistono almeno tre o quattro "Pietro Flora" emigrati in Brasile e non vorrei rischiare di confondere uno con l'altro. Saluti,
Enrico Flora.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by suanj »

Il problema è che non si sa dove sia andato a risiedere almeno per i primi tempi... poi non ci sono censimenti on line... io ho cercato nelle notizie legali e annunci storici ma non ho trovato nè Pietro nè Antonio nè Francesco..
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Mia zia diceva che in qualche cassettino della memoria si ricordava che stavano nel comune di Guariba. Ma anche questa fonte non è attendibile.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by suanj »

puoi provare a vedere qui:
Brazil, São Paulo, Cathol...Church Records, 1640-2012Guariba
https://familysearch.org/search/image/i ... %3D2177299
magari hanno avuto altri figli e puoi cercare tra i battesimi, oppure potresti trovare il certificato sacramentale di morte..
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Buongiorno, purtroppo niente...ahimè sono un po' sconsolato.
Le municipalità non rispondono ai miei messaggi e sugli archivi di Guariba non trovo niente.
A questo punto non mi resta altro da fare che attendere, grazie comunque per l'aiuto, saluti.

Enrico Flora.
CHICCO75
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 13 Feb 2014, 18:13

Re: Cerco familiari Pietro Flora in Brasile

Post by CHICCO75 »

Spero che qualcuno prima o poi dal lontano Brasile mi contatti, vi lascio il mio indirizzo e-mail: enrico.flora@gmail.com grazie a tutti per la collaborazione.
Enrico Flora.
Post Reply