PROSPERI GIOVANNI nato a Salsomaggiore (PR) da genitori igno

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
jonathanprosper111
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 07 Jul 2014, 01:53

PROSPERI GIOVANNI nato a Salsomaggiore (PR) da genitori igno

Post by jonathanprosper111 »

Buongiorno,

il comune di Bardi sono stati molto gentile e disponibile e mi ha assistito nello stabilire dove i miei antenati italiani ha provenuto da. Fare riferimento di sotto per lo sfondo. Scrivo a voi stessi a Salsomaggiore come apparentemente Giovanni Prosperi vi nacque intorno al 1825/1829. In seguito visse e morì a Bardi, Italia il 28 marzo 1893. C'è qualche possibilità che si potrebbe verificare il tuo record per vedere se mi può dire che i suoi antenati erano? Ha fatto i suoi genitori / nonni vivono a Salsomaggiore? Sulla base del fatto che i record Bardi Office è venuto da loro do si hanno tutti i record di lui che avrei potuto?

Sarei estremamente grato per il vostro aiuto, così io posso rintracciare il mio patrimonio italiano.

Cordiali saluti, Jon prosper.



Manuel,

Buongiorno e ancora una volta vi ringrazio molto per il vostro prezioso aiuto. Sei stato così gentile e premuroso.

Ovviamente so che il Trail ancestrale di Pio e Giuseppe al loro arrivo in Inghilterra. Inoltre mi hanno detto la storia di Carlo e Luigi, che purtroppo morì all'età di due anni. Sia di essere sepolto a Bardi

Io non riesco a trovare una ragazza che si chiama Giovanna Prosperi emigrato con i fratelli, quindi devo cercare ulteriormente in qualche modo! Sono abbastanza certo che non è venuta a Surrey, in Inghilterra con i fratelli. I fratelli e le loro rispettive famiglie formano in Inghilterra è rimasto molto vicino durante e dopo la morte del fratello. Elettorali spesso mostrano loro vivere tutti insieme. Ma non c'è mai una menzione di una donna chiamata Giovanna Prosperi.

Dalle informazioni che mi hai mandato l'unica domanda che rimane senza risposta dal sentiero famiglia Bardi è la famiglia di Rosa Pighi. Vostro ufficio dice è nata a Bardi e i suoi genitori erano Giovanni e Giovanna Barbuti. C'è alcuna informazione circa i Barbuti e quanto lontano indietro vissero nella regione?

O il sentiero di ascendenza italiana finisce qui?

o intendo visitare Bardi e cercare e guardare il borgo di Prederio dove vissero tutti. Posso anche essere in grado di trovare la chiesa vicino Prederio, dove i membri della famiglia sono stati messi a riposo. Qualsiasi aiuto finale da voi sarebbe più apprezzato. Anche se si trattasse di altri uffici del comune in Italia pensi che potrebbe essere la pena mi contattando. Per esempio potrei cercare Genitura del padre (Giovanni Prosperi) dai vostri uffici a Salsomaggiore, Parma? O hai già fatto questo per me e non accertata alcuna parentela registrato per lui. Auguri,

Jonathan Prosper.



Buongiorno,

mi spiace ma forse ha tradotto male, non c'è nessuna famiglia Prosperi in Bardi.

L'unica famiglia Prosperi è stata quella dei suoi avi.

Saluti.



Manuela

Buongiorno, grazie mille per il vostro aiuto. Sono così così grato. Un'ultima richiesta. Si dice che c'è una famiglia Prosperi ancora in Bardi? È possibile di mandarmi i dettagli di questa famiglia quando si ha il tempo? Essi riguardano comunque una famiglia originale. cioè la mia famiglia? Qualsiasi aiuto su questa linea di reseach sarebbe molto apprezzato. Cordiali saluti,

Jonathan prosper.



Buongiorno,

mi sono presa il tempo di fare questa ricerca sulla famiglia Prosperi, non è stato particolarmente difficile perchè il cognome Prosperi non è tipico di Bardi, e questa è stata l'unica famiglia con tale cognome che ha vissuto a Bardi, tutt'oggi non ci sono Prosperi in Bardi.

Allego uno schema con i dati della famiglia (nascita e morte perchè delle vicende anagrafiche non abbiamo traccia).

Cordiali saluti.



L'Ufficiale dello Stato Civile

Manuela Strinati

COMUNE DI BARDI

Provincia di Parma

Piazza Vittoria n. 1 – 43032 BARDI

P. IVA n. 00486500341 - Tel. N. 0525-71321 Fax 0525-71044



SERVIZI DEMOGRAFICI





JONATHAN PROSPER jonathanprosper111@btinternet.com


Si inviano i dati richiesti :





PROSPERI PIO nato a Bardi il 30/03/1859 (morto Surrey 1933);



PROSPERI GIUSEPPE nato a Bardi il 20/08/1853, morto a Bardi il 20/02/1904;



PROSPERI CARLO nato a Bardi il 23/02/1856, morto a Bardi il 31/03/1937 (celibe, invalido);



PROSPERI GIOVANNA nata a Bardi il 12/04/1862, non si conosce la data di morte, probabilmente emigrata all’estero insieme agli altri fratelli;



PROSPERI LUIGI nato a Bardi il 10/04/1865, morto nel 1867.



I genitori erano :



PROSPERI GIOVANNI nato a Salsomaggiore (PR) da genitori ignoti circa nel 1825/1829, morto a Bardi il 28/03/1893



PIGHI ROSA nata a Bardi il 17/03/1829, figlia di Pighi Giovanni e Barbuti Giovanna, morta a Bardi il 17/01/1897



La famiglia in Bardi ha sempre abitato in Località Predario di Gravago.



A disposizione per chiarimenti porgo cordiali saluti. L’Ufficiale dello Stato Civile

Manuela Strinati

L’Ufficiale dello Stato Civile

Manuela Strinati
User avatar
PippoM
Master
Master
Posts: 5139
Joined: 25 Aug 2004, 00:00
Location: Roma, Italia
Contact:

Re: PROSPERI GIOVANNI nato a Salsomaggiore (PR) da genitori

Post by PippoM »

Jon,
there are no records on line for Salsomaggiore nor Bardi,
but it seems that Family Search has microfilms
for Civil records from Bardi, back to 1807
for Church records from Salsomaggiore, back to XVI century

https://familysearch.org/search/catalog ... ,356012-50

https://familysearch.org/search/catalog ... %20Library

You can rent them, and examine them at you nearest Family History Center.
If you think you can't do it, please contact me privately by PM.
Giuseppe "Pippo" Moccaldi

Certificate requests and genealogical researches in Italy.
Translation of your (old) documents and letters.
Legal assistance in Italy for your Italian citizenship.
jonathanprosper111
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 07 Jul 2014, 01:53

Re: PROSPERI GIOVANNI nato a Salsomaggiore (PR) da genitori

Post by jonathanprosper111 »

Sorry ,
Have only just realised a post had been made by you.
Thank you.
I could really do with your assistance.
Can you contact me direct on jonathanprosper111@btinternet.com

phone +441633440991
Post Reply