Visconti + Ballinari from Luino

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
ebailey
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 31 Mar 2015, 19:45

Visconti + Ballinari from Luino

Post by ebailey »

Trying to track down pre-immigration info on my Nonna's side.

Understand they would have immigrated from the Luino, Varese, Lombardia area.

Would be interested in birth and marriage records. Also understand my GGF passed in Italy before their departure. So there could be a record of this too.

Some name info to get things started:

Angelina (Angela) Ballinari-Visconti (b 1876)
Francis Visconti (ukn)

Thanks in advance!
User avatar
adelfio
Master
Master
Posts: 9334
Joined: 27 Oct 2010, 13:47
Location: Chicago

Re: Visconti + Ballinari from Luino

Post by adelfio »

Welcome to IG website!
The online records of Luino, Varese are few so what I would do is send for their marriage record of Francesco Visconti and Angela Ballinari and their daughters birth record Pierina Visconti (1903-1904) try email first

email: s.stefani@comune.luino.va.it

Comune di Luino
p.zza C. Serbelloni, 1
21016 - Luino (VA)
Italy

Attn: Stefania Stefani

OGGETTO: richiesta foto copia integrale dell'atto di nascita o l’estratto completo dell’atto di nascita di Pierina Visconti

Gentilissima Signora, Gentile Signore,
Mi chiamo YOURNAME Sto facendo una ricerca sui miei antenati e ho bisogno delle informazioni dai vostri registri. I miei antenati provennero da Luino . Vorrei sapere di più di loro.
La ringrazio anticipatamente di voler comunicare i costi di spese di riproduzione e postali per atti di nascita di queste persone:
Nome e cognome : Pierina Visconti
Nome e cognome del padre: Francesco Visconti
Nome e cognome della madre: Angela Ballinari
Luogo di nascita: Luino
Data di nascita: 1903-1904
Se non avete i registri corrispondenti, potete fornire l’indirizzo dell’archivio dove in cui i registri possano essere trovati?
Nell'attesa della sua risposta le invio cordiali saluti.
YOUR NAME ADDRESS EMAIL


OGGETTO: richiesta foto copia integrale dell'atto di matrimonio o l’estratto completo dell’atto di matrimonio di Francesco Visconti and Angela Ballinari

Gentilissima Signora, Gentile Signore,
Mi chiamo YOURNAME Sto facendo una ricerca sui miei antenati e ho bisogno delle informazioni dai vostri registri. I miei antenati provennero da Luino
. Vorrei sapere di più di loro.
La ringrazio anticipatamente di voler comunicare i costi di spese di riproduzione e postali per atti di matrimoni di queste persone:
Nome e cognome del marito: Francesco Visconti
Nome e cognome della moglie: Angela Ballinari
Luogo di matrimonio: Luino
Data di matrimonio: 1898-1903
Se non avete i registri corrispondenti, potete fornire l’indirizzo dell’archivio dove in cui i registri possano essere trovati?
Nell'attesa della sua risposta le invio cordiali saluti.
YOUR NAME ADDRESS EMAIL


Marty
Researching Trabia, Palermo surnames Adelfio, Bondi, Butera, Scardino,Rinella, Scardamaglia

Marty
ebailey
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 31 Mar 2015, 19:45

Re: Visconti + Ballinari from Luino

Post by ebailey »

Thank you very much for the quick reply and specific information.

Many thanks.
Post Reply