Search found 188 matches

by luclor97
06 Mar 2023, 07:25
Forum: Emigration, Immigration, Naturalization and Italian citizenship
Topic: Reseurch my ancestor
Replies: 1
Views: 382

Reseurch my ancestor

Good morning, i'm trying to help a friend of mine to find information about his ancestor an ancestor of a friend of mine who immigrated to ny in 1900... and maybe find his descendants (cousins) but i think it's very difficult... i only found who arrived in ny, in 1900 from Genova, he was 16 years ol...
by luclor97
02 Aug 2022, 09:45
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

cedrone wrote: 03 Jun 2022, 11:13 Va bene, scrivo al comune. Poi bisogna aver pazienza, aspettiamo almeno un mese, anche più visto che non abbiamo dati precisi, spero rispondano anche per dire che non si è trovato nulla.

Ciao, hai più ricevuto nulla dal Comune di Bobbio ?
by luclor97
16 Jun 2022, 03:55
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Invece non mandano una conferma della ricezione della mail, nemmeno quella richiesta con l'apposita funzione delle e-mail. Scusa non capisco bene questa tua frase... cosa intendi con l'apposita funzione delle mail , c'è un metodo particolare per inviare mail ai Comuni ? Scusa per questo ulteriore d...
by luclor97
10 Jun 2022, 10:08
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Allora sono molto fiducioso... Io avevo scritto anche al comune di Corte Brugnatella che sarebbe più vicino al luogo di nascita della Garbarini, ma anche loro, chiedono la data del decesso, forse non sono bravo a formulare la mia ricerca... Comunque allego uno stralcio dell'Atto di Morte della figli...
by luclor97
09 Jun 2022, 15:42
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Va bene, scrivo al comune. Poi bisogna aver pazienza, aspettiamo almeno un mese, anche più visto che non abbiamo dati precisi, spero rispondano anche per dire che non si è trovato nulla. Ciao, sei riuscito poi a scrivere al comune? A parte ad un'eventuale risposta riguardo la ricerca, che come hai ...
by luclor97
03 Jun 2022, 17:21
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

suanj post_id=326647 time=1654164693 user_id=4019]
guarda: peccato che non siano disponibili on line
Italia, Piacenza, Bobbio. Stato civile : Tribunale, 1868-1978
Grazie suanj, peccato che non siano disponibili...
by luclor97
03 Jun 2022, 13:00
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Grazie "cedrone" è mio desiderio lasciare un grande "super feedback positivo" per il tuo aiuto e per la tua professionalità.

Grazie mille !!!
by luclor97
03 Jun 2022, 08:16
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Allora hai visto personalmente i registri della parrocchia, anche l'atto di morte che hai pubblicato lo hai trovato tu? Vivi in quella zona? A questo punto preferisci che scriva io al comune o preferisci farlo tu? Certo se il comune avesse le registrazioni dei trasferimenti di residenza sarebbe ott...
by luclor97
02 Jun 2022, 05:37
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Io ho provato a sfogliare i faldoni della Parrocchia di Bobbio ma non ho trovato il suo decesso... Ho pensato appena l'archivista sarà disponibile, di ricontrollare, potrebbe essermi sfuggito proprio quel foglio? Altrimenti potrebbe significare che non è deceduta a Bobbio... (?) Comunque, a parte ch...
by luclor97
01 Jun 2022, 19:06
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Ti allego l'Atto di morte del marito
by luclor97
28 May 2022, 04:06
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Grazie per la tua cortesia apprezzo molto il tuo interessamento. Ti allego alcune info: - Garbarini Luigia nata nel 1855 circa a Feligara di Colleri in Comune di Pregola, Brallo, Pavia. - i genitori = Antonio e Tagliani Elisabetta. - sposata il 03/06/1879 nel Comune di Pregola. - il marito = Agostin...
by luclor97
27 May 2022, 19:38
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Re: Impossibile trovare atto di morte

Grazie per l'interessamento. Non è una persona emigrata, sono in Italia... Il comune dove nacque (provincia di Pavia) non ha nulla perchè è nata nel 1855 circa... Il parroco di quella parrocchia non è disponibile... Io ho trovato un Atto di Morte della figlia deceduta nel 1946 dove c'è scritto che l...
by luclor97
27 May 2022, 08:07
Forum: Off Topic - We don't only do Italian Genealogy
Topic: Impossibile trovare atto di morte
Replies: 26
Views: 3322

Impossibile trovare atto di morte

Ho provato in vari modi, anche consigliato da altri ricercatori, ma non riesco a trovare l'atto di morte, anche solo la data andrebbe bene, della mia parente deceduta tra il 1910 e il 1946 in località Bobbio, Piacenza... Il modo più semplice sarebbe il comune, ma purtroppo non collaborano, non rispo...
by luclor97
06 Apr 2022, 09:08
Forum: Italian Genealogy
Topic: Siti web per ricerca antenati in Francia ?
Replies: 6
Views: 818

Re: Siti web per ricerca antenati in Francia ?

Ciao Suany,
scusa ho letto solo ora... grazie per il tuo aiuto.

L'unica via che mi resta è chiedere l'atto di nascita al comune ? Oppure anche loro non rilasceranno nulla ?


Ciao
by luclor97
30 Mar 2022, 05:07
Forum: Italian Genealogy
Topic: Siti web per ricerca antenati in Francia ?
Replies: 6
Views: 818

Siti web per ricerca antenati in Francia ?

Ho provato a cecare in Familysearch ma non trovo niente... Ci sono siti web particolari riguardo la ricerca antenati in Francia ? Il mio antenato Didier Beltralcio nato a Courbevoi, Nanterre, Paris il 27 gennaio 1958... Forse non trovo niente perchè nacque con un altro cognome e poi fu riconosciuto ...