Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di Bor

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di Bor

Post by SantiagoEstrada3 »

Ciao buon giorno. che possono aiutarmi a ritrovare i genitori di alcuni antenati, i loro nomi erano Francesco Mongiardini o Mongiardino (nato intorno al 1848, a Borghetto di Borbera, Alessandria, Piemonte, Italia) e Maria Caielli (nata intorno al 1852 a Borghetto di Borbera, Alessandria, Piemonte, Italia), Nel censimento dell'Argentina del 1895 si dice che si sposarono intorno al 1870. Poi partirono per l'Argentina intorno al 1871. Grazie mille.
User avatar
mmogno
Master
Master
Posts: 3781
Joined: 14 Mar 2016, 22:29

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by mmogno »

Dove hai trovato che siano nati tutti e due a Borghetto di Borbera, Alessandria?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17612
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by Tessa78 »

Ho trovato un solo matrimonio nel comune di Borghetto di Bobera per il cognome Mongiardini negli anni intorno al 1870.
1871
#3 - tra Giacinto Raimondo Mongiardini e Maria Isabella Fravego.
Giacinto ha 26 anni, quindi è nato intorno al 1845. È il figlio di Pietro'
Forse è un fratello o un cugino?

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=786360

T.
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by SantiagoEstrada3 »

Così risulta nei certificati di battesimo in Argentina dei figli di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, dice che erano di lì, ma non so se siano nati Qui vi lascio il verbale di vostra figlia Serafina Mongiardino, dove dice da dove venivano i suoi genitori
User avatar
mmogno
Master
Master
Posts: 3781
Joined: 14 Mar 2016, 22:29

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by mmogno »

Non si vede l'immagine a cui ti riferisci. Prova a postarla di nuovo e controlla con l'Anteprima.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?” 🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦 🇮🇱תחי ישראל🇮🇱
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17612
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by Tessa78 »

Nel battesimo si legge che la madre, Maria Caghelli, aveva 30 anni. Quindi nata intorno al 1858 e non nel 1852? Anche se non è impossibile, non credo che si sposassero intorno al 1870!

Lei afferma che partirono per l'Argentina verso al 1871. Maria avrebbe avuto 13 anni. Hai cercato un matrimonio in Argentina?

T.
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by SantiagoEstrada3 »

Sì, ciò accade in diversi documenti, compaiono sempre con anni diversi. Il primo figlio che ebbero in Argentina fu nel 1871, di nome Antonio Francisco Mongiardini.
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by SantiagoEstrada3 »

Ho guardato se si erano sposati in Argentina, ma devo controllare di nuovo.
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17612
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by Tessa78 »

SantiagoEstrada3 wrote: 19 May 2024, 20:15 Sì, ciò accade in diversi documenti, compaiono sempre con anni diversi. Il primo figlio che ebbero in Argentina fu nel 1871, di nome Antonio Francisco Mongiardini.
Puoi mostrare il certificato di battesimo di Antonio?
Qual è l'età della madre?

T.
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by SantiagoEstrada3 »

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ction=view

Questo è l'atto di battesimo di Antonio Francisco Mongiardini, suo padre Francisco aveva 23 anni e sua madre María Caielli aveva 19 anni.
User avatar
Tessa78
Master
Master
Posts: 17612
Joined: 07 Sep 2009, 18:09

Re: Ho bisogno del tuo aiuto per ritrovare i genitori di Francesco Mongiardini e Maria Caielli, entrambi di Borghetto di

Post by Tessa78 »

SantiagoEstrada3 wrote: 20 May 2024, 00:19 https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ction=view

Questo è l'atto di battesimo di Antonio Francisco Mongiardini, suo padre Francisco aveva 23 anni e sua madre María Caielli aveva 19 anni.
Grazie.

Ho cercato più volte negli atti di matrimonio di Borghetto di Borbera senza successo.
Potresti scrivere direttamente alla città e chiedere loro di effettuare la ricerca.

T.
Post Reply