Ho bisogno di aiuto per trovare un certificato di battesimo o di matrimonio di Pasquale Canepa e Caterina Olivieri ( Cat

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Ho bisogno di aiuto per trovare un certificato di battesimo o di matrimonio di Pasquale Canepa e Caterina Olivieri ( Cat

Post by SantiagoEstrada3 »

Ciao, spero che tu stia bene, avrei bisogno di aiuto per trovare qualche atto di battesimo o di matrimonio di Pasquale Canepa (nato intorno al 1845 a Ovada, Alessandria, Piemonte, Italia) e Caterina Olivieri (nata intorno al 1852 a Belforte Monferrato, Alessandria, Piemonte, Italia) So anche che hanno avuto due figli Giuseppe e Felisa (Felicia o Felicita?)

Grazie alle persone del forum per avermi aiutato con gli altri membri della famiglia, vi ringrazio dal profondo del cuore.
Farassino
Rookie
Rookie
Posts: 28
Joined: 16 May 2024, 17:05

Re: Ho bisogno di aiuto per trovare un certificato di battesimo o di matrimonio di Pasquale Canepa e Caterina Olivieri (

Post by Farassino »

Se questo fosse l’albero di Pasquale allora i figli sarebbero ben di più.
Forse intendevi quelli nati in Italia?
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/KG5V-JDN

Ho guardato gli indici delle nascite di Ovada degli anni 1882-1883-1884 ma non ho trovato nessuna Felicia figlia di Pasquale e Caterina.
Sei sicuro che sia nata ad Ovada?
Dove lo hai letto?

Per quanto riguarda Giuseppe non risulta presente nel family tree.
Potrebbe essere deceduto prima dello sbarco in Argentina?
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Re: Ho bisogno di aiuto per trovare un certificato di battesimo o di matrimonio di Pasquale Canepa e Caterina Olivieri (

Post by SantiagoEstrada3 »

Hola Farassino, Sisi me refería a los hijos nacidos en Italia. En el caso de Felicia ( Felisa) en varias actas aparece con diferentes edades. .
En el acta de matrimonio civil dice que nació en ovada.

Supuse que Giuseppe es hijo de Pasquale y Caterina, ya que aparece como padrino de uno de sus hermanos, y por la edad supuse que era su hijo o sobrino
SantiagoEstrada3
Rookie
Rookie
Posts: 46
Joined: 12 Feb 2024, 17:17

Re: Ho bisogno di aiuto per trovare un certificato di battesimo o di matrimonio di Pasquale Canepa e Caterina Olivieri (

Post by SantiagoEstrada3 »

Ciao Farassino, Sissi mi riferivo ai bambini nati in Italia. Nel caso di Felicia (Felisa) in diversi documenti appare in età diverse. . Nel certificato di matrimonio civile si dice che è nato in ovate. Ho ipotizzato che Giuseppe sia figlio di Pasquale e Caterina, poiché figura come padrino di uno dei suoi fratelli, e data l'età ho ipotizzato che fosse suo figlio o nipote.
Post Reply