Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 1950))
Re: Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 19
tu sei la benvenuta Laura! magari ci dai qualche idea, qualcosa a cui non abbiamo pensato... attualmente a parte il fatto che potrebbe aver incontrato cattive persone il povero Andrea, l'altra ipotesi è che abbia avuto un'amnesia e quindi sia morto in qualche ospedale newyorkese come uno sconosciuto, e in effetti lo era in qualche modo a New York, i parenti negli USA erano in un altro Stato... dopotutto era vecchio... può darsi che sia morto e nessuno sapesse niente di lui... e così è un semplice "unknown"... ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Ciao Suanj!
guarda io proprio non ho nessuna esperienza in queste ricerche solo che mi appassiona molto la storia dell'emigrazione di quegli anni.... mio nonno è stato negli USA per 12 anni...
Una sola cosa mi è venuta in mente: siccome sto sempre collaborando con lo I.A.P. (Immigrant Ancestors Project) estraendo dati dagli incartamenti delle richieste dei passaporti per poter emigrare, avete pensato di andare a cercare nel suo fascicolo riguardante il primo passaporto, quello del 1899 se non sbaglio?
Perchè in questi fascicoli normalmente oltre alla richiesta di passaporto che l'interessato faceva all'ufficio della locale ispezione di P.S ci sono tutta una serie di altri documenti, ad esempio l'esito della leva, il consenso della eventuale moglie all'emigrazione, il verbale di riconoscimento identità personale a volte addirittura anche i dati della nave d'imbarco con date precise.....certificati di battesimo o di matrimonio, nascita dei figli, .....
Non so se potrebbe essere utile... ma visto che la storia è così buia forse qualcosa si può trovare anche lì....
Normalmente questi incarti sono conservati negli archivi storici.....
E' solo un'idea.....
Ciao... Laura
guarda io proprio non ho nessuna esperienza in queste ricerche solo che mi appassiona molto la storia dell'emigrazione di quegli anni.... mio nonno è stato negli USA per 12 anni...
Una sola cosa mi è venuta in mente: siccome sto sempre collaborando con lo I.A.P. (Immigrant Ancestors Project) estraendo dati dagli incartamenti delle richieste dei passaporti per poter emigrare, avete pensato di andare a cercare nel suo fascicolo riguardante il primo passaporto, quello del 1899 se non sbaglio?
Perchè in questi fascicoli normalmente oltre alla richiesta di passaporto che l'interessato faceva all'ufficio della locale ispezione di P.S ci sono tutta una serie di altri documenti, ad esempio l'esito della leva, il consenso della eventuale moglie all'emigrazione, il verbale di riconoscimento identità personale a volte addirittura anche i dati della nave d'imbarco con date precise.....certificati di battesimo o di matrimonio, nascita dei figli, .....
Non so se potrebbe essere utile... ma visto che la storia è così buia forse qualcosa si può trovare anche lì....
E' solo un'idea.....
Ciao... Laura
non si può perchè il primo passaporto era italiano e in Italia non c'è nulla al riguardo e di quell'epoca....Ciao Suanj!
appunto come dicevo... per il passaporto del 1899 nulla da fare, ma alcuni Comuni avevano i registri degli emigrati, perchè loro ricevevano la richiesta di passaporto... non so se a Contessa Entellina l'abbiano... penso di no.... eppoi l'unica cosa che possiamo sapere è quel che già conosciamo, cioè nome cognome paternità , maternità di entrambi, date di nascita, data di matrimonio... il problema è che non trovo niente circa questa famiglia nel census del 1900.... e così per il 1910 e 1920... chissà che nome usava... come ha usato andrea Romeo poteva usarne qualche altro anche.. chissà ... beh, ma Martin scorsese potrebbe dare un'occhiata a questo topic? ci sono le basi per una bella sceneggiatura!!!! baci, suanjPerchè in questi fascicoli normalmente oltre alla richiesta di passaporto che l'interessato faceva all'ufficio della locale ispezione di P.S ci sono tutta una serie di altri documenti, ad esempio l'esito della leva, il consenso della eventuale moglie all'emigrazione, il verbale di riconoscimento identità personale a volte addirittura anche i dati della nave d'imbarco con date precise.....certificati di battesimo o di matrimonio, nascita dei figli, .....
E' solo un'idea.....
Ciao... Laura
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Ciao Laura
Quando ti viene in mente qualche altro consiglio, siamo qui!
e comunque grazie!
Suan, ho il sospetto che il nome Romeo fosse utlizzato solo per il lavoro della railroad.
E del periodo di NY so che c'era gente che conosceva...
Il Nara e il Passport
Mi sa che riproverò a contattare il nara, hai ragione.
Anche perchè sul sito del Passport non c'è una mail!!!
Solo numeri di telefono (e lascerei perdere il telefono).
"per il passaporto del 1946; lui era già cittadino americano e non so come funzioni negli USA, ma in Italia il passaporto si rinnova ogni tot anni...."
E, ma credo che dopo 14 anni il conosolato gliene abbia consegnato
uno nuovo, o forse no. Il foglio che ho trovato riguarda tutto l'occorrente che doveva portare al consolato.
Questa è una parte del foglio, quella con l'elenco dei documenti.

Ancora la dobbiamo finire la sceneggiatura...
Mancano i colpidi scena e il finale.
Quando ti viene in mente qualche altro consiglio, siamo qui!
e comunque grazie!
Suan, ho il sospetto che il nome Romeo fosse utlizzato solo per il lavoro della railroad.
E del periodo di NY so che c'era gente che conosceva...
Il Nara e il Passport
Mi sa che riproverò a contattare il nara, hai ragione.
Anche perchè sul sito del Passport non c'è una mail!!!
Solo numeri di telefono (e lascerei perdere il telefono).
"per il passaporto del 1946; lui era già cittadino americano e non so come funzioni negli USA, ma in Italia il passaporto si rinnova ogni tot anni...."
E, ma credo che dopo 14 anni il conosolato gliene abbia consegnato
uno nuovo, o forse no. Il foglio che ho trovato riguarda tutto l'occorrente che doveva portare al consolato.
Questa è una parte del foglio, quella con l'elenco dei documenti.

Ancora la dobbiamo finire la sceneggiatura...
Mancano i colpidi scena e il finale.
Senti, ma non puoi dare un colpo di telefono al consolato americano a Palermo, e informarti su cosa hanno loro a livello di archivio, e spieghi la faccenda?
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Ciao Nicemusic,
Come vanno le ricerche????
Credo che Suanj abbia ragione quando dice di provare anche a rintracciare la discendenza dei nipoti in California (Caterina, Salvatore e Tommaso Celli. Scusate ho letto e riletto ma queste tre persone per che via erano suoi nipoti? La madre era Marianna D'Amico, centra Lei con Andrea?)
Perchè no??
Name: Sam Celli
Birth Date: 06 December 1899
Death Date: February 1982
Issuing State: CALIFORNIA
Residence at Death: Hayward,Alameda,California 94545
SSN: 567-24-0294
Questo è sicuramente Salvatore (arriva nel 1913 e dichiara 14 anni, quindi nasce nel 1899; Suanj ha trovato la Draft Card dove Lui dichiara di essere nato il 6 dicembre 1901...... naturalmente perchè si ringiovanivano... il giorno e il mese corrispondono)
Non sono pratica ma non c'è modo di avere notizie piu' precise sui figli che Suanj ha già identificato (Victor, Lorraine, Marion)?
Perdonate ma questa storia è proprio avvincente che viene voglia di aiutare a tutti i costi!!!
Se non è importante non considerate......
Laura
Come vanno le ricerche????
Credo che Suanj abbia ragione quando dice di provare anche a rintracciare la discendenza dei nipoti in California (Caterina, Salvatore e Tommaso Celli. Scusate ho letto e riletto ma queste tre persone per che via erano suoi nipoti? La madre era Marianna D'Amico, centra Lei con Andrea?)
Perchè no??
Name: Sam Celli
Birth Date: 06 December 1899
Death Date: February 1982
Issuing State: CALIFORNIA
Residence at Death: Hayward,Alameda,California 94545
SSN: 567-24-0294
Questo è sicuramente Salvatore (arriva nel 1913 e dichiara 14 anni, quindi nasce nel 1899; Suanj ha trovato la Draft Card dove Lui dichiara di essere nato il 6 dicembre 1901...... naturalmente perchè si ringiovanivano... il giorno e il mese corrispondono)
Non sono pratica ma non c'è modo di avere notizie piu' precise sui figli che Suanj ha già identificato (Victor, Lorraine, Marion)?
Perdonate ma questa storia è proprio avvincente che viene voglia di aiutare a tutti i costi!!!
Se non è importante non considerate......
Laura
hai ragione Laura... ma come si fa a rintracciarne i discendenti..... forse tramite le whitepages.... ciao, suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Sul sito di cui Nicemusic ha postato il link ho trovato questo ad esempio:
https://find.intelius.com/people-search.html
NAME: VICTOR CELLI (Age: 88 - )
PREVIOUS CITIES : HAYWARD, CA
CLEARLAKE, CA
RELATIVES : SUSAN L CELLI
MARY LOUISE CELLI
Dei relatives esistono dati........
Laura....
NAME: VICTOR CELLI (Age: 88 - )
PREVIOUS CITIES : HAYWARD, CA
CLEARLAKE, CA
RELATIVES : SUSAN L CELLI
MARY LOUISE CELLI
Dei relatives esistono dati........
Laura....
ah buona idea.. potrebbe scrivergli...non si sa mai, se non si muovono le acque non si ottiene mai niente..ciao suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Ciao Laura
, e Suan.
Laura, come ha detto suan: "Hai ragione", ma è un po' complicato.
Ma non impossibile!.
Io risottolineerei due cose che forse non ci servono molto al momento.
Ma sarebbe il caso di mettersele da parte.
Infatti adesso mi faccio un txt nel quale aggiungerò i vari punti.
Il Primo (1) - Quelli di New Orleans, nel 2006 hanno fornito al sito di Contessa Entellina i nomi di "Andrea Amico" & Wife. (quindi interessante e non è detto che non sappiano altro! il sito non ha risposto alla mia mail, quindi ne preparo una seconda, spe che me lo scrivo...).
Il Secondo (2) - La RailRoad è molto interessante, servirebbe a svelare qualche cosa di più. Il problema è che hai dati dal 36' in poi. Riguardano pero' i dati di quelli che lavorano dal 36 in su e che poi sono andati in pensione. Sul sito suggeriscono di guardare in altri siti, perchè i dati di prima del 36' sono sparsi. Con certezza sappiamo che smette di lavorare nel 32. E con buona probabilità possiamo dire che smette perchè va in pensione e va in Italia, non credo fosse una pausa.
Altrimenti sarebbe come dire, che gli mancano alcuni anni e siccome non torna in america, in automatico che sò, nel 36' entra in pensione.
Ad ogni moto rimane è da tenere da parte questa option.
Nota su NY:
Sapete percaso, quanto costasse fare il richiamo?
Sappiamo che doveva farlo, ma costava molto, quindi ci ripensava, ma poi ci ritornava. Ora mi sono fatto 2 conti e la cifra "fantomatica", che veniva detta nella lettera non ritrovata, torna tutta.
Nota del sito:
Se mi facessero vedere qualcosina in più, pagherei pure.
Ma così com'è non sono tanto convinto. Comunque risulta una "Emma Amico" in California. Mi sta venendo il dubbio che il fatto di nominare questi nipoti, che non sono da dove spuntino, nella lettera e nella passengers... non sia buttata li a caso. Ho il sospetto che in California ci sia qualche indizio, forse sulla figlia o la sorella...
La ricerca a che punto sta:
Questa sera o domani, spedisco qualche mail.
Ricontatto il sito di Contessa, ricontatto il nara per sapere del pagamento sul passport, proviamo a chiamare il consolato di palermo (mi sa che non hanno un archivio...).
Mi deve arrivare questo certificato di naruralization, ma dubito ci siano ulteriori dettagli.
E poi sono tentato di comprare qualche membership su qualche sito di "Records"... ma non so decidermi.
Su Ancestry ho usato il trial, e sia io che suan, abbiamo visto quello che c'è e quello che non c'è. E' forse il più importante come archivi.
Quindi in giro diventa dura scegliere.
Questo sembra interessante. Semmai faccio una ricerca e ve ne sottopongo qualcuno. Insomma è da vedere.
Ah, poi c'è Bloomberg o chi per lui che risponderà per il bicentenario...
Sarebbe interessante capire che dati, documenti si possano ottenere degli anni 46'-50 a Ny.
Laura, come ha detto suan: "Hai ragione", ma è un po' complicato.
Ma non impossibile!.
Io risottolineerei due cose che forse non ci servono molto al momento.
Ma sarebbe il caso di mettersele da parte.
Infatti adesso mi faccio un txt nel quale aggiungerò i vari punti.
Il Primo (1) - Quelli di New Orleans, nel 2006 hanno fornito al sito di Contessa Entellina i nomi di "Andrea Amico" & Wife. (quindi interessante e non è detto che non sappiano altro! il sito non ha risposto alla mia mail, quindi ne preparo una seconda, spe che me lo scrivo...).
Il Secondo (2) - La RailRoad è molto interessante, servirebbe a svelare qualche cosa di più. Il problema è che hai dati dal 36' in poi. Riguardano pero' i dati di quelli che lavorano dal 36 in su e che poi sono andati in pensione. Sul sito suggeriscono di guardare in altri siti, perchè i dati di prima del 36' sono sparsi. Con certezza sappiamo che smette di lavorare nel 32. E con buona probabilità possiamo dire che smette perchè va in pensione e va in Italia, non credo fosse una pausa.
Altrimenti sarebbe come dire, che gli mancano alcuni anni e siccome non torna in america, in automatico che sò, nel 36' entra in pensione.
Ad ogni moto rimane è da tenere da parte questa option.
Nota su NY:
Sapete percaso, quanto costasse fare il richiamo?
Sappiamo che doveva farlo, ma costava molto, quindi ci ripensava, ma poi ci ritornava. Ora mi sono fatto 2 conti e la cifra "fantomatica", che veniva detta nella lettera non ritrovata, torna tutta.
Nota del sito:
Se mi facessero vedere qualcosina in più, pagherei pure.
Ma così com'è non sono tanto convinto. Comunque risulta una "Emma Amico" in California. Mi sta venendo il dubbio che il fatto di nominare questi nipoti, che non sono da dove spuntino, nella lettera e nella passengers... non sia buttata li a caso. Ho il sospetto che in California ci sia qualche indizio, forse sulla figlia o la sorella...
La ricerca a che punto sta:
Questa sera o domani, spedisco qualche mail.
Ricontatto il sito di Contessa, ricontatto il nara per sapere del pagamento sul passport, proviamo a chiamare il consolato di palermo (mi sa che non hanno un archivio...).
Mi deve arrivare questo certificato di naruralization, ma dubito ci siano ulteriori dettagli.
E poi sono tentato di comprare qualche membership su qualche sito di "Records"... ma non so decidermi.
Su Ancestry ho usato il trial, e sia io che suan, abbiamo visto quello che c'è e quello che non c'è. E' forse il più importante come archivi.
Quindi in giro diventa dura scegliere.
Questo sembra interessante. Semmai faccio una ricerca e ve ne sottopongo qualcuno. Insomma è da vedere.
Ah, poi c'è Bloomberg o chi per lui che risponderà per il bicentenario...
Sarebbe interessante capire che dati, documenti si possano ottenere degli anni 46'-50 a Ny.
Ciao Nicemusic,
scusa ma a volte ci metto un po' a capire....
Illuminami nuovamente sul fatto della pensione..
Smette di lavorare nel'32.... Suppostamente riceve la pensione e torna in italia?
Quindi per tutti gli anni che è qui in Italia riceve la pensione dagli USA?
E quando torna in USA fino al momento della ehm "sparizione" si suppone che continui a percepirla vero?
non riesci a trovare nulla su chi erogava la pensione negli anni 50??
Perchè sarebbe interessante sapere quando hanno smesso di versarla e se quando hanno smesso qualcuno ha fatto qualche richiesta di reversibilità e di cessazione per esempio....
Laura
scusa ma a volte ci metto un po' a capire....
Illuminami nuovamente sul fatto della pensione..
Smette di lavorare nel'32.... Suppostamente riceve la pensione e torna in italia?
Quindi per tutti gli anni che è qui in Italia riceve la pensione dagli USA?
E quando torna in USA fino al momento della ehm "sparizione" si suppone che continui a percepirla vero?
non riesci a trovare nulla su chi erogava la pensione negli anni 50??
Perchè sarebbe interessante sapere quando hanno smesso di versarla e se quando hanno smesso qualcuno ha fatto qualche richiesta di reversibilità e di cessazione per esempio....
Laura
sai una cosa... sarebbe importante sapere quando è morto Tony Amico, il figlio cioè.. nel 1914, all'atto della naturalizzazione era vivo ancora mi sembra... Io l'unico Tony che ho trovato e che per me non è da trascurare, era riguardo a un psicolabile riformato e nomina solo il padre Henry Amico.....
io francamente penso proprio che possa essere lui e se non stava tanto bene il ragazzo è anche normale che possa essere deceduto presto... non nomina la madre, e questo si aggiunge al pensiero di prima, perchè probabilmente Anna potrebbe essere morta tra il 1914 e il 1918.. non so sono solo supposizioni... anche l'indirizzo indicato sulla WWI draft registration card.. sai il povero psicolabile era nato lo stesso giorno mese e anno del Tony Amico che stiamo cercando...
non ti sembra un po' strano? non ti viene nessunissimo sospetto? che forse guarda caso sia il record giusto? che Andrea, una volta cambiava il cognome e una volta cambiava il nome
http://img248.imageshack.us/img248/1921 ... icoze9.jpg
io penso che è lui... e quindi bisogna cercare Hery Amico nel 1920 census, forse lo troviamo!
io francamente penso proprio che possa essere lui e se non stava tanto bene il ragazzo è anche normale che possa essere deceduto presto... non nomina la madre, e questo si aggiunge al pensiero di prima, perchè probabilmente Anna potrebbe essere morta tra il 1914 e il 1918.. non so sono solo supposizioni... anche l'indirizzo indicato sulla WWI draft registration card.. sai il povero psicolabile era nato lo stesso giorno mese e anno del Tony Amico che stiamo cercando...
non ti sembra un po' strano? non ti viene nessunissimo sospetto? che forse guarda caso sia il record giusto? che Andrea, una volta cambiava il cognome e una volta cambiava il nome
http://img248.imageshack.us/img248/1921 ... icoze9.jpg
io penso che è lui... e quindi bisogna cercare Hery Amico nel 1920 census, forse lo troviamo!
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
l'indirizzo che è citato nella draft reg. card di Tony Amico è il 236 Alexander street di chicago... bene forse CORRADo può dirci a quale ward appartiene e in quale district è.. così facciamo la ricerca manuale nel census del 1920 e vediamo più o meno a chi poteva corrispondere... la strada:
Alexander St., 2245S 200-350W. Named after Alexander Wolcott one of the early settlers and
pioneers in the city. Another possibility is the street is named after John Alexander a XXX
Corrado: the address of 236 Alexander street, in 1920, what it was the ward and the district number, thanks, suanj
Alexander St., 2245S 200-350W. Named after Alexander Wolcott one of the early settlers and
pioneers in the city. Another possibility is the street is named after John Alexander a XXX
Corrado: the address of 236 Alexander street, in 1920, what it was the ward and the district number, thanks, suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Be, sarebbe interessante
Questo documento della "New York Central RailRoad Mutual Relief" è uno schedule K, che sarebbe un biglietto riepilogativo che veniva attaccato al foglio assicurativo.
Il biglietto dice che era il 6° anno consecutivo che rinnovava questo documento, ci dice il suo indirizzo che corrisponde col census del 30', ci dice anche che "usava il nome di Andrea Romeo", probabilmente solo in questi documenti. Ci dice che nel 31' lavorava, e ci dice il lavoro esatto che corrisponde a quello che dice lui.
L'unico posto che ho trovato è il sito generale della Railroad, che ha una sezione genealogy. E dice di avere i dati sui "Retirement" e che se gli dai 27 dollari, ti cercano i dati. Ma che hanno i dati dal 36' in poi. Non prima, quelli sono sparsi chissà dove e loro non lo sanno. Quindi ti indicano dei siti a cui rivolgersi che probabilmente ne sanno qualcosa. La cosa è però incasinata, nel modo in cui è messa.
Supponiamo nel 32'
Nel 32' torna in Italia e dalla lettera del 46' scopriamo un po' di cose passate inosservate, come le scuse indicate per non essere tornato in tempo in Usa. Quindi, la vendita della terra e la guerra.
Di mezzo ci mettiamo che conosce una signora e nasce un figlio nel 44'.
Quindi oltre a tornare perchè ci provava da tempo, ci torna anche perchè vuole fare il richiamo dei due nuovi familiari.
Lo apprendiamo dalle lettere, questa ipotesi sarà poi rivaluta con un ritorno previsto per il 50' con dei soldi ricavati dalla pensione e dai lavori fatti in quel periodo.
Comuque pensiamo che nel 32 sia in pensione, anche perchè non si sarebbe potuto assentare troppo da lavoro, gli era rimasta solo la figlia e probabilmente la sua intenzione era andare a trovare i parenti e di vendere ciò che aveva lasciato in Italia, quindi portarsi il ricavato in usa
e condurre "una serena vecchiaia".
Ora, della pensione ne apprendiamo dalle lettere, e dubito che sia riuscito a prenderla nel periodo italiano, anche per via della guerra. Ma non possiamo esserne certi. Se prendeva una pensione, era per forza della RailRoad.
Questo documento della "New York Central RailRoad Mutual Relief" è uno schedule K, che sarebbe un biglietto riepilogativo che veniva attaccato al foglio assicurativo.
Il biglietto dice che era il 6° anno consecutivo che rinnovava questo documento, ci dice il suo indirizzo che corrisponde col census del 30', ci dice anche che "usava il nome di Andrea Romeo", probabilmente solo in questi documenti. Ci dice che nel 31' lavorava, e ci dice il lavoro esatto che corrisponde a quello che dice lui.
L'unico posto che ho trovato è il sito generale della Railroad, che ha una sezione genealogy. E dice di avere i dati sui "Retirement" e che se gli dai 27 dollari, ti cercano i dati. Ma che hanno i dati dal 36' in poi. Non prima, quelli sono sparsi chissà dove e loro non lo sanno. Quindi ti indicano dei siti a cui rivolgersi che probabilmente ne sanno qualcosa. La cosa è però incasinata, nel modo in cui è messa.
Supponiamo nel 32'
Nel 32' torna in Italia e dalla lettera del 46' scopriamo un po' di cose passate inosservate, come le scuse indicate per non essere tornato in tempo in Usa. Quindi, la vendita della terra e la guerra.
Di mezzo ci mettiamo che conosce una signora e nasce un figlio nel 44'.
Quindi oltre a tornare perchè ci provava da tempo, ci torna anche perchè vuole fare il richiamo dei due nuovi familiari.
Lo apprendiamo dalle lettere, questa ipotesi sarà poi rivaluta con un ritorno previsto per il 50' con dei soldi ricavati dalla pensione e dai lavori fatti in quel periodo.
Comuque pensiamo che nel 32 sia in pensione, anche perchè non si sarebbe potuto assentare troppo da lavoro, gli era rimasta solo la figlia e probabilmente la sua intenzione era andare a trovare i parenti e di vendere ciò che aveva lasciato in Italia, quindi portarsi il ricavato in usa
e condurre "una serena vecchiaia".
Ora, della pensione ne apprendiamo dalle lettere, e dubito che sia riuscito a prenderla nel periodo italiano, anche per via della guerra. Ma non possiamo esserne certi. Se prendeva una pensione, era per forza della RailRoad.
Suan, lo psicolabile Nooooo!
ho dei forti dubbi, non vorrei preoccuparmi.
Comunque, e pur sempre una pista, e di suan mi fido.
Non dimentichiamoci che nel 18 c'è stata l'influenza killer che colpi anche chicago.
Corrado, è il nostro jolly
Per il fatto che una volta cambia nome e una volta cognome.
Si, è una cosa da non trascurare.
Pero', dobbiamo dire che se cambiava il nome o il cognome.
Rimaneva sempre Andrew o Andrea. Puo' darsi che il cognome abbia piuù probabilità di essere il terzo nome ipotetico. Ma tutto puo' essere.
E se avessero cambiato tutti nome nei census non risultanti?
ho dei forti dubbi, non vorrei preoccuparmi.
Comunque, e pur sempre una pista, e di suan mi fido.
Non dimentichiamoci che nel 18 c'è stata l'influenza killer che colpi anche chicago.
Corrado, è il nostro jolly
Per il fatto che una volta cambia nome e una volta cognome.
Si, è una cosa da non trascurare.
Pero', dobbiamo dire che se cambiava il nome o il cognome.
Rimaneva sempre Andrew o Andrea. Puo' darsi che il cognome abbia piuù probabilità di essere il terzo nome ipotetico. Ma tutto puo' essere.
E se avessero cambiato tutti nome nei census non risultanti?