ricerca parenti emigrati in Argentina

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
marypapa73
Newbie
Newbie

ricerca parenti emigrati in Argentina

Post by marypapa73 »

Sto cercando i dati dei miei parenti emigrati in Argentina. Si tratta di 2 fratelli: Pasquale Papanice nato nel 1887 e Papanice Vito nato nel 1890 entrambi originari di Putignano(BA). Da quanto ricordano i miei nonni sono partiti insieme, ma sono riuscita a trovare solo la probabile presenza di Papanice Vito (registrato come Vitto) partito da Napoli sulla nave Ancona e arrivato in Argentina il 25/1/1911. Come potrei sapere che fine ha fatto il fratello? Pensiamo possa essere partito prima e magari arrivato in un altro paese del sudamerica (uno zio ricorda di aver avuto notizie dal Cile o dal Venezuela) ma non so come cercare. Grazie
pink67
Master
Master

Re: ricerca parenti emigrati in Argentina

Post by pink67 »

Ciao!

Per quanto riguarda l'argentina, dal sito delle pagine bianche:

http://www.paginasblancas.com.ar/Telefonos.action

risultano soltanto due persone con quel cognome:

Resultados Encontrados: "2"
PAPANICE LEONARDO A
(011) 4264-0762
A France 495 PB - Temperley - BUENOS AIRES

PAPANICE VICTOR E
(011) 4361-6762
Perú 1216 PB C - Capital Federal - CAPITAL FEDERAL

Scrivere una lettera a queste due persone potrebbe essere un buon inizio... :wink:

Laura
PeterTimber
Master
Master

Post by PeterTimber »

Quuando scrive mette il numero Postale (CAP in Italia) che e per Leonardo CP(B1834IEI) e per Victor CP(C1141ACB) perche non arrivano delle lettere senza questi numeri.

Se vuole fare una chiamata in Argentina tutti due hanno telefono e possiamo darle il numero di tutti due. Ci fa sapere. =Peter=
marypapa73
Newbie
Newbie

Post by marypapa73 »

Sono in contatto mail con Papanice Leonardo che però non è riuscito a darmi molte notizie se non di suo nonno che è Victor presente sulle paginasblancas che probabilmente sono i discendenti di Papanice Vito. Vorrei sapere se è possibile reperire altre notizie sui loro antenati partiti appunto intorno al 1911.
PeterTimber
Master
Master

Post by PeterTimber »

Ho cercato nelle guide telefoniche di urugay, Peru, Chile e Venezuela mettendo Papanice e niente piu e Papanice no e riuscito. Penso se lei va a www.numberway.com y cerca nel Brasile (brazil) forse riesce trovare uno parente. =Peter=
Cinquini
Rookie
Rookie

Post by Cinquini »

Mary, qui a San paolo in Brasile non si trova nessuno Papanice nella pagina bianca (www.telefonica.com.br - click nell link 'buscar' da sezione "guia de assinantes")

marypapa73 wrote:Sto cercando i dati dei miei parenti emigrati in Argentina. Si tratta di 2 fratelli: Pasquale Papanice nato nel 1887 e Papanice Vito nato nel 1890 entrambi originari di Putignano(BA). Da quanto ricordano i miei nonni sono partiti insieme, ma sono riuscita a trovare solo la probabile presenza di Papanice Vito (registrato come Vitto) partito da Napoli sulla nave Ancona e arrivato in Argentina il 25/1/1911. Come potrei sapere che fine ha fatto il fratello? Pensiamo possa essere partito prima e magari arrivato in un altro paese del sudamerica (uno zio ricorda di aver avuto notizie dal Cile o dal Venezuela) ma non so come cercare. Grazie
Valmir Cinquini
-----------------
Looking for surnames: CINQUINI, TOMMASI, BENELLI, MILANESI, FILLETI (or Feletti), NARDI, PELLEGRI, RINCON GALVEZ, LACHICA PEREZ
PeterTimber
Master
Master

Post by PeterTimber »

Vlamir ha letto i negativi risultati della ricerca en Uruguay, Peru, Cile e Venezuela? =Peter=
Cinquini
Rookie
Rookie

Post by Cinquini »

PeterTimber wrote:Vlamir ha letto i negativi risultati della ricerca en Uruguay, Peru, Cile e Venezuela? =Peter=
Peter, questa paginna non è aggiornatta. Ha molti aziende telefonica in Brasile, ognuna con vostre pagine bianche.

Telefonica fissa

Telefonia immobile

* GVT - Global Village Telecom
* Brasil Telecom
* Oi Fixo
* Telefónica
* CTBC Telecom
* Livre da Embratel
* Tim casa Flex
* Poupo - Telefone fixo da VIVO MG
* NET FONE via Embratel
* UNIVOIP
* FALE 91

Telefonia móbile

* Amazônia Celular
* Brasil Telecom GSM
* Claro;
* Oi (operadora)
* CTBC Telecom
* TIM
* Vivo
* Sercomtel
* Aeiou

Ho riciercato solo a San Paolo, cui città abito io.
Valmir Cinquini
-----------------
Looking for surnames: CINQUINI, TOMMASI, BENELLI, MILANESI, FILLETI (or Feletti), NARDI, PELLEGRI, RINCON GALVEZ, LACHICA PEREZ
PeterTimber
Master
Master

Post by PeterTimber »

Quando a necesario cercare qualcheduno in Brasile per paginebianche vado a www.numberway.com per trovare Persone in brazil. Io non ho problemma con Guide di telefono in Brazil.

Cera una domanda per trovare Papanice in altre paese Di Sur America e ho cercato con negativi risultati. Niente di piu. =Peter=
papapaolo
Newbie
Newbie

Post by papapaolo »

Io sono il nipote di Pasquale Papanice. Vivo in Italia e mio nonno e' morto nel 1973 credo. Era di Putignano. E ricordo anche di Vito Papanice, ma pensavo fosse il mio bisnonno e non il fratello. Cmq, mio nonno che io sappia, ha sempre vissuto in Italia ed e' morto in Italia. Io mi chiamo Paolo, figlio di Guido ed ho 42 anni.
Rimango a disposizione per qualsiasi altra informazione.
saluti
pink67
Master
Master

Post by pink67 »

Ciao Paolo,

questo è un altro messaggio scritto sempre dalla stessa persona:
marypapa73 wrote:Sto cercando di ricostruire la famiglia di 2 cugini di mio nonno emigrati in Argentina nel 1911: Papanice Pasquale e Papanice Vito. Attraverso il CEMLA sono riuscita a sapere che Papanice Vito risulta sbarcato in Argentina il 25/1/1911 registrato come Vitto, dell'altro fratello non ci sono notizie. Ho contattato gli unici 2 Papanice residenti in Argentina ma non conoscono la storia della famiglia e non credono siamo parenti...E' possibile in qualche modo richiedere informazioni circa la Famiglia di Papanice Vitto (matrimonio, figli, ecc) in Argentina e se si presso quali uffici? Grazie
Papanice Vito nacque a Putignano (Ba) il 25/8/1890
Papanice Pasquale nacque a Putignano (Ba) il 5/12/1887
Se sai la data di nascita di tuo nonno Pasquale la puoi confrontare... e se combacia allora questa persona aveva un'informazione sbagliata....
Lei è la discendente di qualche cugino di tuo nonno....

Laura :)
cucciolo83
Newbie
Newbie

Post by cucciolo83 »

salve a tutti sto cercando di trovare informazioni sul nonno di mio padre che è emigrato nel 25 in argentina qualcuno può aiutarmi a capire come fare si chiamava izzi Alessandro.

grazie a presto
Post Reply