Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Tessa78
Master
Master

Re: Aiuto per la ricerca dei parenti emigrati 2.0

Post by Tessa78 »

Purtroppo, questo è tutto quello che ho trovato in questo momento.
Ho anche postato sopra per la prima guerra mondiale Registrazione di Petero Audino. Questo Peter / Pietro risiedeva a Schenectady e ha lavorato come cuoca. E 'possibile che questa è anche la tua Pietro Audino?

Ma non ho trovato niente di più ... :(

T.
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Si credo sia possibile...sto chiedendo a tutti i parenti per avere notizie in più ma è difficile...
Più che altro, forse, è possibile avere la data precisa di nascita e di morte di Peter perché è sepolto al cimitero vicino al mio paese però io al moment non sono lì...uff
Ma credo che tu abbia trovato il Peter che cercavo :) sto cercando anche io notizie in più ma sono pessima in confronto a te :D
Tessa78
Master
Master

Post by Tessa78 »

Lollix wrote:Si credo sia possibile...sto chiedendo a tutti i parenti per avere notizie in più ma è difficile...
Più che altro, forse, è possibile avere la data precisa di nascita e di morte di Peter perché è sepolto al cimitero vicino al mio paese però io al moment non sono lì...uff
Ma credo che tu abbia trovato il Peter che cercavo :) sto cercando anche io notizie in più ma sono pessima in confronto a te :D
Sì, è una passione e un'ossessione per me! LOL :shock: :wink:

T.
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

:-D Va beh è "un'ossessione sana" ;-)

Dici che trovare la data di nascita e morte di Peter potrebbe essere utile per le ricerche?
Sono quasi sicura che il Peter che hai trovato è lui...se solo si riuscisse a trovare la figlia Rose...in genere il cognome del marito è sempre tra parentesi, giusto? In quel modo si potrebbe trovare anche lei...magari è ancora viva :) e potrei scrivere anche a lei...
Tessa78
Master
Master

Post by Tessa78 »

Dobbiamo trovare il suo primo. Non riesco nemmeno a trovare un matrimonio per Pietro ... :? :D

T.
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Il matrimonio sarà stato per forza tra il 1912 (anno del suo arrivo) e il 1921 al massimo...perché poi nel 1923 è nata mia nonna e lui era già a Siderno...presumo fosse tornato già nel 1922 comunque..
Quindi bisognerebbe controllare le pubblicazioni di matrimonio di quegli anni...in genere i matrimoni venivano pubblicati sui giornali locali, giusto?

Tu hai scoperto che Peter appena arrivato è andato a vivere a Madison Ave con la sorella Maria...magari se si trova qualcosa di questa sorella (anche il necrologio ad esempio) lì possiamo trovare il nome dei parenti ecc, quindi magari anche il nome della moglie di Peter e di Rose (con l'eventuale cognome del marito o della madre se ha cambiato cognome dopo l'abbandono...) :)
Che dici si può fare? Intanto provo a cercare il necrologio di Maria (sempre se non è tornata in Italia pure lei...ma i miei parenti ricordano di no)
Tessa78
Master
Master

Post by Tessa78 »

Banns non sono stati sempre pubblicati sul giornale perché considerati come un annuncio dalla parrocchia locale e non il governo locale. A volte un elenco è stato pubblicato delle persone che hanno chiesto per la licenza di matrimonio.

Ho controllato i giornali che sono disponibili online e hanno trovato nulla per Pietro / Peter / Petero Audino.
Quello informazioni che ho trovato è la scheda di registrazione WWI che ho postato.

Ho anche cercato ampiamente per la sorella Maria Audino. Ho trovato nulla su di lei pure. Può darsi che lei era già sposata e così lei sarebbe stata elencata nel censimento degli Stati Uniti con il nome di suo marito come si usava in America. Purtroppo, non sappiamo il nome del marito.

T.
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Capisco..non è semplice trovarli così..
Comunque ho un'altra piccola informazione: Peter aveva un'altra sorella di nome Raffaella, almeno così ricorda mia madre. Non so se è andata anche lei in America oppure no...
Non so se è una notizia utile per le ricerche però...
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Tessa hai trovato qualcosa su Raffaella? Ora mi dicono che è sicuro,era un'altra sorella di Peter..magari è arrivata pure lei in America e magari ci riconduce a Peter...
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Ho provato a cercare Rose Audino su Spokeo ma credo sia una ricerca inutile perchè sarà con il cognome del marito e non del padre, giusto? ci sono poche Rose Audino negli USA e solo 3 sono nate poco prima del 1923...
Tessa78
Master
Master

Post by Tessa78 »

Ho cercato continuamente per Rose Audino ... senza successo.
Io non uso Spokeo ...

Ho trovato nulla sulla sorella di Pietro, Raffaella. :(

T.
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

A breve dovrei vedere mia zia, la figlia di Pietro e Angelina e spero mi possa dare info precise su data di nascita e morte di suo padre oltre alle eventuali sorelle/fratelli di Pietro... Su Rose non sapeva molto se non che era cantante (non credo che il padre ne parlasse molto in famiglia)ma chiederò comunque e spero di darti notizie a breve così magari riusciremo a trovare qualcosa...intanto però volevo chiederti una cosa:

il sito Mylife.com secondo te è attendibile? Lo usi mai?
Grazie
Tessa78
Master
Master

Post by Tessa78 »

Io non uso il sito. Ho sentito dire che si tratta di una "scam." :evil:

T.
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Si infatti, credo anche io. Perchè mi arrivano diverse mail da questo sito e risulto iscritta con i miei dati ma in Nevada e non riesco a cancellarmi da questo sito in nessun modo... poi per vedere ho cercato alcuni parenti e risultano iscritti anche loro...però volevo cancellarmi perchè non mi sono mai iscritta!!!
Lollix
Veteran
Veteran

Post by Lollix »

Ciao Tessa,

ho altre notizie.. Pietro aveva anche altri fratelli, oltre la sorella Raffaella (non ho la certezza massima però), un fratello Francesco che ha vissuto sempre in Italia, gli altri non saprei.
Comunque il figlio di un fratello di Pietro (quindi il nipote di Pietro) vive a Brooklyn e fa il medico. Ora dovrebbe avere circa 70 anni, si chiama Domenico Audino.
Magari partendo da lui e dal padre si può risalire a Pietro ecc.

Altra cosa: Pietro potrebbe non essersi sposato in America, ecco perchè probabilmente non trovavi il matrimonio.
Ancora non sono riuscita a sapere la data di nascita. So dove è seppellito e ho provato a vedere se esiste un sito aggiornato del cimitero in Italia come quello in America ma nulla, non trovo nulla...
Spero possa essere d'aiuto questa nuova info su Domenico Audino..
Grazie
Post Reply