Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 1950))
Re: Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 19
e come si potrebbe fare..? francamente oltre alla lettera al sindaco di nYC meglio di lui chi potrebbe... è passato mezzo secolo... come si può fare al limite metti un altro post... normalmente per avere risultati a distanza di almeno 8 mesi bisogna tempestare internet di messaggi sullo stesso argomento... prima o poi qualcuno risponde( ma solo se si ha fortuna).......
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Be non so, non me ne intendo...
Forse c'è qualche archivio in Loco a New York, forse qualcuno di li ne sa qualcosa.
Quindi quelli del comune dovrebbero guardare anche alla polizia e cose del genere? e risponderanno fra un secolo?
Mentre per la naturalization, nel 14' se ci sono dei dati, ci saranno quelli riguardanti la famiglia, quindi si puo' sapere se esistevano ...
Forse c'è qualche archivio in Loco a New York, forse qualcuno di li ne sa qualcosa.
Quindi quelli del comune dovrebbero guardare anche alla polizia e cose del genere? e risponderanno fra un secolo?
Mentre per la naturalization, nel 14' se ci sono dei dati, ci saranno quelli riguardanti la famiglia, quindi si puo' sapere se esistevano ...
e certamente nella naturalizzazione c'era a chi era sposato o se era vedovo già e il nome di figli, c'era tutto... per il resto che dici.. beh ci vorrebbe un genealogista a pagamento in new york.. qui come si fa... è impossibile, non abbiamo mezzi.......
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Vediamo se ci sono nuove da corrado...
per il resto non buttatevi giu' così
Siete in gamba!

per il resto non buttatevi giu' così
Siete in gamba!
e chi si butta giù ahahahaha!!!! staimo ben saldi.. solo che non possiamo aiutarti più di tanto, perchè a volte certe domande spiazzano per l'incongruenza con la realtà .... aspettiamo Corrado dunque!!!!!
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
sai per caso se c'è qualche sito tipo quello di contessa per castroreale?
mai incontrato uno.. peccato...
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
suan,
Visto che ho postato la foto di questo fantomatico "andrea romeo" a corrado che sta vedendo se trova sto record di naturalizazzione...
Lo posto anche a te... così ti tengo aggiornata.
Comunque quelli del sito di contessa non rispondono...
Visto che ho postato la foto di questo fantomatico "andrea romeo" a corrado che sta vedendo se trova sto record di naturalizazzione...
Lo posto anche a te... così ti tengo aggiornata.
Comunque quelli del sito di contessa non rispondono...
interessante.... c'è anche il numero seriale... potresti scrivere all'assicurazione ............
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Se esite ancora...
ci sto ragionando...
uhmmm....
Di là ho postato un piccolo shot del census del 30' per far vedere che corrisponde l'indirizzo di chicago ma con nome diverso.
ci sto ragionando...
uhmmm....
Di là ho postato un piccolo shot del census del 30' per far vedere che corrisponde l'indirizzo di chicago ma con nome diverso.
Suanettina
che ne pensi? dei dati trovati di la?...
che ne pensi? dei dati trovati di la?...
eh.. e che ne penso... penso che hai già dei bei dati, riguardo alle date di nascita dei figli... la petizione è del 1911, quindi già era a Chicago; ma NON mi spiego, perchè:
-non c'è nessun Andrea Amico/Romeo & consorte nel census del 1900 di New York
-non risulta nessuna nascita di un Antonio Amico/Romeo nato nel sett. 1900 a New York; ho trovato solo un Antonio Amico deceduto di 11 mesi nel 1905 a New York, e quindi non combacia...
-non risulta nessuna Emma Amico/Romeo nata e vissuta... l'unica che ho trovato è una tale Emma Cortese( cognome da sposata) nata lo stesso giorno, probabilmente nata e vissuta in Louisiana, deceduta a Houston, TX
-non c'è nessun Andrea Amico/Romeo & consorte nel census del 1910 di New York o di Chicago
-idem per il 1920
-non risulta nessuna Anna Genovese/ Amico o Romeo deceduta da qualche parte negli States
-abbiamo i manifesti di sbarco...
-abbiamo solo il census del 1930
-un indirizzo nel 1914; un indirizzo nel 1950...
e niente altro.....e ho cercato e bene....
ERGO: usava un altro nome ancora....
ecco che ne penso......
suanj
-non c'è nessun Andrea Amico/Romeo & consorte nel census del 1900 di New York
-non risulta nessuna nascita di un Antonio Amico/Romeo nato nel sett. 1900 a New York; ho trovato solo un Antonio Amico deceduto di 11 mesi nel 1905 a New York, e quindi non combacia...
-non risulta nessuna Emma Amico/Romeo nata e vissuta... l'unica che ho trovato è una tale Emma Cortese( cognome da sposata) nata lo stesso giorno, probabilmente nata e vissuta in Louisiana, deceduta a Houston, TX
-non c'è nessun Andrea Amico/Romeo & consorte nel census del 1910 di New York o di Chicago
-idem per il 1920
-non risulta nessuna Anna Genovese/ Amico o Romeo deceduta da qualche parte negli States
-abbiamo i manifesti di sbarco...
-abbiamo solo il census del 1930
-un indirizzo nel 1914; un indirizzo nel 1950...
e niente altro.....e ho cercato e bene....
ERGO: usava un altro nome ancora....
ecco che ne penso......
suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Come dicevo a Corrado, il fatto che nel census del 30' ci fosse un nome e sul documento del 31' ce ne fosso uno diverso.
Non lo riesco a capire come fosse stato possibile usare nomi diversi su dei "documenti"
Il documento del 31' dice che entrava nel 6° anno consecutivo.
Per cui Avrà usato per i 6 anni precedenti questo nome diverso.
E allora nel 30' doveva essere lo stesso nome.
E poi c'è la storia della pensione, nel senso che se era delle ferrovie...
Dovevano darla a Romeo se nei documenti c'e'scritto cosi'...
Che rompicapo.
Osservazione:::: Puo'darsi che non ci siano tutti i census, ovvero che forse ne manchi qualcuno che non è stato ancora inserito nei records in rete.
Hai fatto caso (se non sbaglio) che nel census del 30', alla voce "naturalization"... scrive no?
Terzo Nome
Cambiare nome 3 volte, mi sa di losco.
Pero'non ho in mano niente per pensarlo, se non delle "voci" lontane...
Nel 46' quando torna ridà il nome con cui si era naturalizzato.
Forse sarebbe interessante vedere se hanno dei documenti quelli della Railroad, solo che dicono di averli da dopo il 1936.
Be effettivamente la cosa comincia a prendere la trama del thriller...
Non lo riesco a capire come fosse stato possibile usare nomi diversi su dei "documenti"
Il documento del 31' dice che entrava nel 6° anno consecutivo.
Per cui Avrà usato per i 6 anni precedenti questo nome diverso.
E allora nel 30' doveva essere lo stesso nome.
E poi c'è la storia della pensione, nel senso che se era delle ferrovie...
Dovevano darla a Romeo se nei documenti c'e'scritto cosi'...
Che rompicapo.
Osservazione:::: Puo'darsi che non ci siano tutti i census, ovvero che forse ne manchi qualcuno che non è stato ancora inserito nei records in rete.
Hai fatto caso (se non sbaglio) che nel census del 30', alla voce "naturalization"... scrive no?
Terzo Nome
Cambiare nome 3 volte, mi sa di losco.
Pero'non ho in mano niente per pensarlo, se non delle "voci" lontane...
Nel 46' quando torna ridà il nome con cui si era naturalizzato.
Forse sarebbe interessante vedere se hanno dei documenti quelli della Railroad, solo che dicono di averli da dopo il 1936.
Be effettivamente la cosa comincia a prendere la trama del thriller...
negli USA, cambiavano nome come gli pareva... bastava andare nell'ufficio di stato civile e dichiararsi ed ecco una bella ID card nuova di zecca.. una nuova identità ... così avendone più di una all'occasione si tirava fuori ora una ora l'altra... sai quante ne so di storie così... certo non storie limpide.... chi usa più di una identità vuol dire che la prima, in quel periodo, "è bruciata" ossia non si può esporre più di tanto.....
i censuses ci sono tutti e alla voce naturalization scrive" NA" e no no, ; Na significa naturalizzato.....
inoltre nel 1946, quando rientra con il suo vero nome, vuol dire che le acque erano più tranquille.... anche la sua lettera per i documenti che scrive, la sua piccola bio, ci tiene a rassicurare, che non ha problemi di quel tipo e che lo sanno che lui non ha soldi... ma la vendetta è un piatto "freddo" e si consuma nel tempo.... da quel che capisco di questa persona, è che non avrebbe mai interrotto i rapporti con la famiglia italiana... penso che fosse legato al figlio italiano, anche se meno che con i figli nati in america... di cui ne fa quasi un vanto nella lettera.... la lettera del 1946 parla della figlia... doveva avere 40 anni e sicuramente sposata... ma dove... la bambina doveva solo essere nata a New Orleans.. poi avrà seguito la famiglia a Chicago.. e infatti è nella naturalizzazione; nel 1930 lui è solo... ergo: la moglie è morta e lo sappiamo/ e lo credo che è morta...con una vita così avventurosa); il figlio anche probabilmente, e la figlia forse è sposata.. ma con chi? credo che nel 1930 la figlia fosse ancora a Chicago.... trovare la figlia e i discendenti significa sapere di più.... poi della sorella francesca Genovese la sento proprio come una cosa astratta... non si trova niente al pari di altri.............. vedremo.........
i censuses ci sono tutti e alla voce naturalization scrive" NA" e no no, ; Na significa naturalizzato.....
inoltre nel 1946, quando rientra con il suo vero nome, vuol dire che le acque erano più tranquille.... anche la sua lettera per i documenti che scrive, la sua piccola bio, ci tiene a rassicurare, che non ha problemi di quel tipo e che lo sanno che lui non ha soldi... ma la vendetta è un piatto "freddo" e si consuma nel tempo.... da quel che capisco di questa persona, è che non avrebbe mai interrotto i rapporti con la famiglia italiana... penso che fosse legato al figlio italiano, anche se meno che con i figli nati in america... di cui ne fa quasi un vanto nella lettera.... la lettera del 1946 parla della figlia... doveva avere 40 anni e sicuramente sposata... ma dove... la bambina doveva solo essere nata a New Orleans.. poi avrà seguito la famiglia a Chicago.. e infatti è nella naturalizzazione; nel 1930 lui è solo... ergo: la moglie è morta e lo sappiamo/ e lo credo che è morta...con una vita così avventurosa); il figlio anche probabilmente, e la figlia forse è sposata.. ma con chi? credo che nel 1930 la figlia fosse ancora a Chicago.... trovare la figlia e i discendenti significa sapere di più.... poi della sorella francesca Genovese la sento proprio come una cosa astratta... non si trova niente al pari di altri.............. vedremo.........
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
vedi, nella lettera del 1946, non dice che è sposata... per il nome usa Emma AMICO...per esempio non dice" called Emma AMICO Smith" ma dice solo Emma Amico... e per i nipoti parla di nipoti non in via discendente, quindi Emma non era sposata, non aveva bambini, altrimenti avrebbe detto" una figlia chiamata Emma Amico in... e i miei nipotini"... sai.. perchè non la posti per intero la lettera ... magari si capisce qualcosa di più.. se non imbarazza ovviamente....
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH