Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 1950))
Re: Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 19
Be, ragionando sul census con ipotesi "cose loschissime"...
E'strano che non si trovi quello del 10', nell'11, quando chiede la naturalization con il nome reale... non ci devono essere problemi...
Il periodo dell'ipotesi losca, dovrebbe essere, presumibilmente diciamo fra il 14 e il 25...
La certezza del nome cambiato non è chiara, però' a questo punto se ha cambiato nome piu' di una volta, lo possono aver cambiato anche gli altri componenti della famiglia.
Forse puo'essere un cosa da valutare.
Ragionando un po', ho pensato che nel 32' torni in Italia solo per vendere e per tornare e andare in pensione.
Ora non so, nel 31 lavorava, ma stava in affitto.
Quindi le uniche proprietà con buona pprobabilità , erano solo in Italia.
Puo' darsi che nel 32 fosse già in pensione.
Sul fatto che questa Emma Amico non fosse sposata nel 46' e che non avesse bambini... lo avevo pensato pure io.
Perchè effettivamente li avrebbe nominati, invece nomina questi della California... che non so neanche da dove saltino fuori.
E' un elenco un po' ambiguo.
Ripensandoci, ha sicuramente dato come primo dato preciso la figlia (data di nascita, città ). Perchè era una prova verificabile diretta.
Nel 30' se stava a Chicago e non risulta nel census, doveva essere sposata.
Ma sto consolato non ha una documentazione???
La Lettera/Lettere
Allora, abbiamo una corrispondenza (new york) e una corispondenza di lettere "formali" e non con il Consolato di Palermo.
La Lettera in Inglese è la penultima di quelle col consolato.
Ho capito che il consolato non capiva se era naturalizzato o no.
Ecco che chiama un professore di Castroreale, gli affida una lettera "carica di pathos" e il professore riceva una lettera che gli dice che non capiscono non so cosa, ma se ha le carte in regola non c'è nessun problema e gli dicono di farlo venire.
La Lettera è per me è appositamente impostata sulla "purezza" della persona. La penso come te. Penso anche che sia stata caricata con parecchia enfasi e con un pizzico di melodrammaticità .
Insomma doveva convincerli, ci provava da qualche anno.
Alla figlia credo che fosse abbastanza legato.
Si dice che nominasse spesso il nome Emma a Castroreale (per farla breve). Comunque uno che va in un posto rimane bloccato per la guerra e torna dopo 14 anni (si puo'capire).
Per quanto riguarda il figlio del 46', qui devo un po'correggere il tiro.
Cioè non so a chi fosse piu'legato e siceramente non è una cosa molto rilevante. Ma dalla corrispondenza di New York mi pare avesse perso un po' la brocca.
La Lettera posso postarla
Pero' occupa una pagina intera, posto la traduzione che ho fatto.
Se vuoi vedere la foto di quella inglese, basta che mi dici si.
E'strano che non si trovi quello del 10', nell'11, quando chiede la naturalization con il nome reale... non ci devono essere problemi...
Il periodo dell'ipotesi losca, dovrebbe essere, presumibilmente diciamo fra il 14 e il 25...
La certezza del nome cambiato non è chiara, però' a questo punto se ha cambiato nome piu' di una volta, lo possono aver cambiato anche gli altri componenti della famiglia.
Forse puo'essere un cosa da valutare.
Ragionando un po', ho pensato che nel 32' torni in Italia solo per vendere e per tornare e andare in pensione.
Ora non so, nel 31 lavorava, ma stava in affitto.
Quindi le uniche proprietà con buona pprobabilità , erano solo in Italia.
Puo' darsi che nel 32 fosse già in pensione.
Sul fatto che questa Emma Amico non fosse sposata nel 46' e che non avesse bambini... lo avevo pensato pure io.
Perchè effettivamente li avrebbe nominati, invece nomina questi della California... che non so neanche da dove saltino fuori.
E' un elenco un po' ambiguo.
Ripensandoci, ha sicuramente dato come primo dato preciso la figlia (data di nascita, città ). Perchè era una prova verificabile diretta.
Nel 30' se stava a Chicago e non risulta nel census, doveva essere sposata.
Ma sto consolato non ha una documentazione???
La Lettera/Lettere
Allora, abbiamo una corrispondenza (new york) e una corispondenza di lettere "formali" e non con il Consolato di Palermo.
La Lettera in Inglese è la penultima di quelle col consolato.
Ho capito che il consolato non capiva se era naturalizzato o no.
Ecco che chiama un professore di Castroreale, gli affida una lettera "carica di pathos" e il professore riceva una lettera che gli dice che non capiscono non so cosa, ma se ha le carte in regola non c'è nessun problema e gli dicono di farlo venire.
La Lettera è per me è appositamente impostata sulla "purezza" della persona. La penso come te. Penso anche che sia stata caricata con parecchia enfasi e con un pizzico di melodrammaticità .
Insomma doveva convincerli, ci provava da qualche anno.
Alla figlia credo che fosse abbastanza legato.
Si dice che nominasse spesso il nome Emma a Castroreale (per farla breve). Comunque uno che va in un posto rimane bloccato per la guerra e torna dopo 14 anni (si puo'capire).
Per quanto riguarda il figlio del 46', qui devo un po'correggere il tiro.
Cioè non so a chi fosse piu'legato e siceramente non è una cosa molto rilevante. Ma dalla corrispondenza di New York mi pare avesse perso un po' la brocca.
La Lettera posso postarla
Pero' occupa una pagina intera, posto la traduzione che ho fatto.
Se vuoi vedere la foto di quella inglese, basta che mi dici si.
Qui puoi richiedere la copia del passaporto americano; era naturalizzato e per gli italiani che tornavano in Italia c'era il passaporto americano; so che si può richiederne una copia;La Lettera
Caro Signore,
Nel 1932 arrivai in Italia venendo dall'America fornendo un valido passaporto.
Presso l'archivio notarile di Castroreale o Sulleria puoi ritrovare l'atto di vendita del 1942, e vedere quali infos ci sono... può essere interessante.. sai l'anno(1942) e nome del venditore e acquirente... è un tassello in più... magari scopri se il pezzo di terra era ereditato o lo aveva comprato con i soldi fatti in america....Appena arrivai, andai al consolato Americano a Messina ma essendoci troppa gente, non potei registrare le mie carte.
Dopo due anni, riprovai nuovamente a tornare al Consolati di Messina ma non trovai li il Console perché se ne era andato.
cercai di prendere informazioni ma nessuno mi potè dire nulla.
Nel 1935 mandai una lettera al Presidente degli Usa a Washington per farmi dare una proroga per altri due anni e nel 1938 la mia lettera tornò indietro di nuovo.
Non potei tornare indietro nel tempo giusto perché in Sulleria, vicino questo paese, avevo da vendere un pezzo della mia terra.
Non riuscì a vendere questa terra velocemente perché non volevano pagarmela abbastanza dal momento che sapevano che io stavo tornando in America.
Nel 1942 l'ho venduta a qualcuno chiamato Carmelo Torre ad un giusto prezzo.
da questo possiamo capire che non avevano una buona opinione, o che le informazioni e le carte su di lui e di lui non avevano convinto il console di Palermo...Potete prendere informazioni se volete.
Nel 1942 mandai un altra lettera al Presidente degli Usa e il Presidente scrisse al Console di Palermo, il Consolo mi mandò una lettera nel Giugno del 1945 nella quale voleva che andassi da lui a Palermo, e io andai per tre o quattro volte ed egli me lo ha giurato.
Mandai a lui delle mie foto e non mi chiese mai un documento.
L'ultima volta che mi trovai nel suo ufficio, fu il 27 Dicembre e mi raccontò'che ogni cosa era O.K.
Dopo tre mesi mi mandò tutto indietro, ogni cosa indietro e mi disse di aspettare fino al momento in cui mi avesse chiamato.
sappiamo quando è partito per l'Italia, e probabilmente il passaporto è stato emesso negli USA poco prima della partenza, qualche mese prima.... il figlio era già morto alla data della lettera.....Fino a oggi non ho avuto chiamate dopotutto. non è un mio sbaglio.
Andai in America il 24 Aprile del 1899 con la nave chiamata "Sempione" e tornai in Itala il 14 Dicembre del 1932 con la nave chiamata "Conte di Savoia".
In questi ultimi anni non sono riuscito a ritornare negli Usa per via della guerra.
Oggi ho una figlia negli Usa che si chiama Emma Amico che è nata a N. Orleans il 6 Dicembre del 1906; tre nipoti in California: Salvatore, Tommaso e Caterina; mia sorella Francesca Genovese e molti altri parenti.
Ho speso la mia vita in America e in America spero di essere seppellito, un mio figlio è stato seppellito in America, si chiamava Tony Amico.
sembra un uomo molto provato dalla vita... probabilmente quando è tornato in america, dopo il 1950 , dal mese di novembre che non avete avuto notizie, essendo già avanti con gli anni.. che ne sappiamo che è andato in qualche ospizio? può essere.....Provi, la prego, ogni via per farmi dare tutte le mie carte.
Sono un uomo Americano e in America voglio morire.
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Ciao,
Be se si puo' chiedere un copia del passaporto, la chiedo.
Ma dove? Comunqe intendi il passaporto del 32' non del 46', giusto?
La Sulleria non sembra esistere!
Cioè non sono riuscito a capire dove sta e se esiste.
C'è qualcosa ma non è chiaro.
Con buona probabilità faceva parte di alcune proprietÃ
a castroreale e nei dintorni.
So che' ha ristrutturato una casa nel 38',
perchè ho un processo verbale con idettagli (roba di imposte).
Sul fatto della vecchiaia, puo' darsi...
Ma tutto sta nel fattp do "sapere i fatti",
così com'è la sparizione lascia degli scenari
tra il "losco" e il "normale".
Comunque, sicuramente era provato... nel 50'.
Ma credo che nell' Aprile del 49', stesse ancora in salute.
Lettera: "Io grazie al Signore sto bene,
anche se sono molto dolentissimo per la lontananza
da mio figlio, cuore mio, che sempre bramo per lui."
E la nella lettera del 50' mi sembra piuttosto in forma...
Addirittura si mette a fare tuta un serie di consigli sul lotto,
i numeri le combinazioni i soldi da puntare. Cioè ragionava.
Delle lettere dobbiamo dire che ho notato tre poblemi di
soldi che non riguardano le carte di richiamo.
Forse solo delle scaramucce, pero' potrebbero
far pensare a degli scontri abbastanza rilevanti.
Direi che comunque il passaporto,ed eventualmente
la railroad potrebbero essere delle soluzioni interessanti.
L'atto noratile non so.
Dopo cerco il link della railroad e te lo faccio vedere,
così' mi consigli.
Per il passaporto non so come ci si muove...
La Sulleria non sembra esistere!
Sul fatto della vecchiaia, puo' darsi...
E la nella lettera del 50' mi sembra piuttosto in forma...
Delle lettere dobbiamo dire che ho notato tre poblemi di
L'atto noratile non so.
così' mi consigli.
si quello del "32 .. perchè poi è tornato negli USA.. quando? nel 46 e basta..? non prima vero? abbiamo solo due manifesti per lui...!Ciao,
la Sulleria deve essere una masseria, un fondo rustico... in zona o verso contessa Entellina, vuoi che la moglie non abbia ereditato qualcosa? forse...La Sulleria non sembra esistere!
quando dico provato intendo per la morte del figlio..è normale...!Sul fatto della vecchiaia, puo' darsi...
per ragionare ragionava e bene pure, ci sapeva fare! senti un po', ma il certificato di morte presunta è stato emesso negli USA o in Italia?E la nella lettera del 50' mi sembra piuttosto in forma...
ti riscrivo la risposta di una mia amica in merito al passaporto:Delle lettere dobbiamo dire che ho notato tre poblemi di
L'atto noratile non so.
così' mi consigli.
you can also try emailing NARA, this is their email page..you can ask them to look for a passport application
così devi andare sul sito della NARA.
ciao, suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Allora Suanita,
Sul punto della "provato", ho capito male.
Comunque cercavo di dire che la "lettera" in inglese, nell'impostazione, mi sembra molto impostata con furbizia. Costruita, cercando di far leva sulle "emotions". Quindi la reputo leggermente fuorviante rispetto alle lettere (intendiamoci).
Per quanto riguarda l'atto di morte presunta è stato fatto in Italia, non in america.
Ho Scritto al Nara!!!
Ho preso il piccione e gli ho dato due fave e gli ho fatto 2 domande.
La risposta, se mai arriverà , richiede almeno 10 giorni.
Ho scritto così:
"I look for a passport application of the 1932, of my grandfather.
And what type of documents can I ask for 1950, about him?. My grandfather "Andrea (or Andrew) Amico" arrived in the the united states in 1899 and was naturalized in the 1914 (Chicago). He returned in Italy in 1932 with a Valid Passaport then he returned in the Usa in 1946 (New York). And from 1950 we had not more news.
Thanks in advance for the informations."
firmato.
La Sulleria
Sembra che facciano del buon vino.
Comunque l'unica Sulleria che ho trovato è una Contrada.
Nella lettera dice vicino...
Dal Satellite si vede molto terreno.
Non è in provincia di Palermo, ma a pochi chilometri da Castroreale, vicino al mare.
See the pix

RailRoad
Il sito è questo.
Dati disponibili solo dopo il 1936.
Dato che non sappiamo quando effettivamente va in pensione...
Rimaniamo al 31.
C'è la possibilità di chiedere perchè i documenti del 36' e precedenti dice che sono sparsi qua e la.
Solo che non da una mail per chiedere informazioni. Ma dei link di dove dovrebbero essere.
Ma mi sono un po' perso.
http://www.rrb.gov/mep/genealogy.asp
Sul punto della "provato", ho capito male.
Comunque cercavo di dire che la "lettera" in inglese, nell'impostazione, mi sembra molto impostata con furbizia. Costruita, cercando di far leva sulle "emotions". Quindi la reputo leggermente fuorviante rispetto alle lettere (intendiamoci).
Per quanto riguarda l'atto di morte presunta è stato fatto in Italia, non in america.
Ho Scritto al Nara!!!
Ho preso il piccione e gli ho dato due fave e gli ho fatto 2 domande.
La risposta, se mai arriverà , richiede almeno 10 giorni.
Ho scritto così:
"I look for a passport application of the 1932, of my grandfather.
And what type of documents can I ask for 1950, about him?. My grandfather "Andrea (or Andrew) Amico" arrived in the the united states in 1899 and was naturalized in the 1914 (Chicago). He returned in Italy in 1932 with a Valid Passaport then he returned in the Usa in 1946 (New York). And from 1950 we had not more news.
Thanks in advance for the informations."
firmato.
La Sulleria
Sembra che facciano del buon vino.
Comunque l'unica Sulleria che ho trovato è una Contrada.
Nella lettera dice vicino...
Dal Satellite si vede molto terreno.
Non è in provincia di Palermo, ma a pochi chilometri da Castroreale, vicino al mare.
See the pix

RailRoad
Il sito è questo.
Dati disponibili solo dopo il 1936.
Dato che non sappiamo quando effettivamente va in pensione...
Rimaniamo al 31.
C'è la possibilità di chiedere perchè i documenti del 36' e precedenti dice che sono sparsi qua e la.
Solo che non da una mail per chiedere informazioni. Ma dei link di dove dovrebbero essere.
Ma mi sono un po' perso.
http://www.rrb.gov/mep/genealogy.asp
ma il Sun Jun 24, 2007 4:56 pm hai lasciato un messaggio privato?
Non avevo visto...
Te ne ho mandato uno per provare.
Non avevo visto...
Te ne ho mandato uno per provare.
Ciao Suan,
Mi è arrivata la mail dal Nara Il Succo:
PASSPORT APPLICATIONS IN THE NATIONAL ARCHIVES
There is no specific form used to order passport applications.
The National Archives has passport applications from October 1795 - March 31, 1925; the US Department of State has passport applications from April 1925 to the present. We only have the indexes, however, through 1923. For records after 1925 (or for indexes after 1923), please see the information below about State Department records.
For a complete article on passport applications in the National Archives, please see: http://www.archives.gov/genealogy/passport/
Ti mando una copia della mail in privato, perchè è lunga.
Il link che mi forniscono mi porta sul nara, il nara mi indica un secondo link per trovare i passport record dal "1925-present".
Il link non funziona, quindi me lo sono trovato da me.
Sembra che sia la possibilità di ottenere una copia, in questo caso se ho capito bene, non per email. Bisogna spedire un richiesta thirdy part e dargli qualche dollaruzzo.
Third-Party Requests
Third party requests must include one of the following:
1. Notarized consent from the owner of the passport records,
2. Proof of guardianship,
3. Death certificate, or
4. Court order signed by a judge of competent jurisdiction requesting the Department of State to release passport records.
The only exception to this requirement is when the owner of the passport records was born 100 years or more ago. Your third party request does not have to be notarized but should include the information described in the section above that covers requesting your own record and a $60.00 search fee for each individual for whom a record search is requested. Checks or money orders should be made payable to “Department of State".
# Mailing Address
All requests for passport records issued from 1925 to present should be mailed to:
Department of State
Passport Services
Research and Liaison Section
Room 500
1111 19th Street, N.W.
Washington, DC 20524-1705 (202) 955-0447
Ecco il link:
http://travel.state.gov/passport/servic ... s_872.html
Mi è arrivata la mail dal Nara Il Succo:
PASSPORT APPLICATIONS IN THE NATIONAL ARCHIVES
There is no specific form used to order passport applications.
The National Archives has passport applications from October 1795 - March 31, 1925; the US Department of State has passport applications from April 1925 to the present. We only have the indexes, however, through 1923. For records after 1925 (or for indexes after 1923), please see the information below about State Department records.
For a complete article on passport applications in the National Archives, please see: http://www.archives.gov/genealogy/passport/
Ti mando una copia della mail in privato, perchè è lunga.
Il link che mi forniscono mi porta sul nara, il nara mi indica un secondo link per trovare i passport record dal "1925-present".
Il link non funziona, quindi me lo sono trovato da me.
Sembra che sia la possibilità di ottenere una copia, in questo caso se ho capito bene, non per email. Bisogna spedire un richiesta thirdy part e dargli qualche dollaruzzo.
Third-Party Requests
Third party requests must include one of the following:
1. Notarized consent from the owner of the passport records,
2. Proof of guardianship,
3. Death certificate, or
4. Court order signed by a judge of competent jurisdiction requesting the Department of State to release passport records.
The only exception to this requirement is when the owner of the passport records was born 100 years or more ago. Your third party request does not have to be notarized but should include the information described in the section above that covers requesting your own record and a $60.00 search fee for each individual for whom a record search is requested. Checks or money orders should be made payable to “Department of State".
# Mailing Address
All requests for passport records issued from 1925 to present should be mailed to:
Department of State
Passport Services
Research and Liaison Section
Room 500
1111 19th Street, N.W.
Washington, DC 20524-1705 (202) 955-0447
Ecco il link:
http://travel.state.gov/passport/servic ... s_872.html
si.. ovviamente i dollaruzzi li vogliono sempre... sempre! Se ci tieni e vuoi averlo bisogna pagare ovviamente...
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Be, se mi è utlile pago i dollaruzzi.
Secondo te posso trovare qualcosa sul passport?
E' giusta la Third-Party Requests?
e come dovrei procedere nella spedizione della "lettera" e pagamento?
non vorrei sbagliare, ora do ancora uno sguardo.
Secondo te posso trovare qualcosa sul passport?
E' giusta la Third-Party Requests?
e come dovrei procedere nella spedizione della "lettera" e pagamento?
non vorrei sbagliare, ora do ancora uno sguardo.
francamente non lo so... penso che su un passaporto ci siano cose utili, per esempio se la moglie era ancora vivente e quanti figli avesse, l'indirizzo, il lavoro etc... penso che ti convenga mettere il post in inglese, perchè questa è materia per loro.. io non ho mai fatto questa richiesta e non so...
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Credo di essermi fatto una idea...
8O
Mi ha risposto un po' peggymckee e ora vedo un po' com'e' la situazione dell'invio dei soldi, devo capire se mandarli insieme alla lettera o diversamente.
Devo stare anche attento a non dirgli 1869...
e forse è meglio che mi procuri l'atto di nascita (se esiste).
Mentre Corrado mi ha spedito una copia della naturalization con la posta a cavallo. (quindi perfetto)
Ho dovuto un secondo calmarlo, perchè voleva chiamare tutte le corti del texas e i giornali. Forse lo manderanno in esilio.
Pero' vedo che ha dei problemi con Nocera Superiore, si sta bevendo troppi caffè e non gli rispondono.
Così, mi chiedevo. Il passaporto, o la richiesta per avere le carte del 1946 (con le foto e i nomi), sarà introvabile no?.
Perchè alcuni dati almeno erano aggiornati al 46'.
Uè, questo post comunque è stato visto più di 2000 volte (pero')
Suan for president!
Mi ha risposto un po' peggymckee e ora vedo un po' com'e' la situazione dell'invio dei soldi, devo capire se mandarli insieme alla lettera o diversamente.
Devo stare anche attento a non dirgli 1869...
e forse è meglio che mi procuri l'atto di nascita (se esiste).
Mentre Corrado mi ha spedito una copia della naturalization con la posta a cavallo. (quindi perfetto)
Ho dovuto un secondo calmarlo, perchè voleva chiamare tutte le corti del texas e i giornali. Forse lo manderanno in esilio.
Pero' vedo che ha dei problemi con Nocera Superiore, si sta bevendo troppi caffè e non gli rispondono.
Così, mi chiedevo. Il passaporto, o la richiesta per avere le carte del 1946 (con le foto e i nomi), sarà introvabile no?.
Perchè alcuni dati almeno erano aggiornati al 46'.
Uè, questo post comunque è stato visto più di 2000 volte (pero')
Suan for president!
-scusa ma perchè non rispondi direttamente all'ufficio della Nara, chiedendo di precisare espressamente come mandare i soldi; io penso che si debba pagare on line o fare un bonifico bancario... con gli uffici, i pagamenti amministrativi fatti a distanza, eh.. si fanno in maniera da avere una ricevuta in ogni caso!
-Riguardo all'anno di nascita, digli che in Italia risulta nato ... 1869 e negli USA in ... 1873... a parlar chiaro si fa presto! Non serve che ti procuri l'atto di nascita, ma se vuoi richiedi la copia integrale o a Castroreale o all'archivio di stato di Messina; anche l'esito della lista di leva è di aiuto...
-che razza di problemi ha Corrado con Nocera Superiore? cosa non riesce a ottenere?
-per il passaporto del 1946; lui era già cittadino americano e non so come funzioni negli USA, ma in Italia il passaporto si rinnova ogni tot anni....
- sai una cosa.. mi sembra strano che sia tornato in Italia e sia rimasto fino al 1946... non credo che sia introvabile, anzi.... è abbastanza recente il 1946..!la guerra è iniziata ben dopo da quando lui è tornato in Italia... forse ha fatto qualche altro viaggio tra il 1932 o giù di lì fino allo scoppio della guerra... lo penso probabile....
-si mi meravioglia che un post in italiano sia letto tante volte....
-grazie per il president, ma mi basta essere quella che sono...
stiamo in contatto, ciao, suanj
-Riguardo all'anno di nascita, digli che in Italia risulta nato ... 1869 e negli USA in ... 1873... a parlar chiaro si fa presto! Non serve che ti procuri l'atto di nascita, ma se vuoi richiedi la copia integrale o a Castroreale o all'archivio di stato di Messina; anche l'esito della lista di leva è di aiuto...
-che razza di problemi ha Corrado con Nocera Superiore? cosa non riesce a ottenere?
-per il passaporto del 1946; lui era già cittadino americano e non so come funzioni negli USA, ma in Italia il passaporto si rinnova ogni tot anni....
- sai una cosa.. mi sembra strano che sia tornato in Italia e sia rimasto fino al 1946... non credo che sia introvabile, anzi.... è abbastanza recente il 1946..!la guerra è iniziata ben dopo da quando lui è tornato in Italia... forse ha fatto qualche altro viaggio tra il 1932 o giù di lì fino allo scoppio della guerra... lo penso probabile....
-si mi meravioglia che un post in italiano sia letto tante volte....
-grazie per il president, ma mi basta essere quella che sono...
stiamo in contatto, ciao, suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Scusate..... non posso aiutarVi ma mi intrometto un attimino....
Questa storia è troppo avvincente... sembra la trama di un film....
In bocca al lupo per le ricerche!!!
Laura
Questa storia è troppo avvincente... sembra la trama di un film....
In bocca al lupo per le ricerche!!!
Laura