Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 1950))

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
pink67
Master
Master

Re: Consigli per Cercare un Uomo Scomparso a New York nel 19

Post by pink67 »

hhMMMMMM
Louis non mi sembra lui... non corrisponde l'anno di ingresso.....
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

infatti .. perciò non lo avevo postato... inoltre questo rocco genovese, nella WWII draft reg. card... o è vedovo o è divorziato, perchè non cita la moglie ma solo un amico... quindi " passem innanz!" come disse il nostro Amatore Sciesa....
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
pink67
Master
Master

Post by pink67 »

Dal post di Nicemusic:

Eccoci e vi informo, per la cronaca :o , che la "cassetta da lavoro" che ho trovato in cantina è marchiata "Kennedy Kits" e dovrebbe essere quella della railroad. Perchè sul sito c'è scritto così...
La dicitura esatta: "Kennedy Manufacturing Company Van Wert, Ohio"
E si sono spostati in Ohio nel 1914.

8O 8O 8O

Ecco Suanj, ricordavo la tua risposta....
.
-riguardo alla cassetta di attrezzi "Kennedy Kits" by "Kennedy Manufacturing Company Van Wert, Ohio"
... nel census del 1920 a Van Wert, Ohio... NON c'è, c'è un tale:

Andrew Amico Cleveland Ward 19, Cuyahoga, Ohio abt 1885 Italy White Boarder
e quindi è molto più giovane e non è lui...

Però che strano questi Genovese e Amico insieme in questo paese.....
Scusa mi mi sta fumando un po' il cervello....
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

a chi lo dici.. Andrew Amico a Cleveland, OHIO l'ho controllato ed ho pensato esattamente cosa hai pensato tu..... riguardo alla cassetta ho i miei dubbi... e chi lo dice che non l'abbia acquistata di seconda mano? o gliel'abbiano regalata... sono supposizioni al pari di quella che ci lavorasse... ora stoppiamo che quando nicemusic leggerà questi postings, il suo cervello andrà a fuoco come il nostro, solo che a lui, essendo siciliano fumerà come l'Etnaaaaaaaa!!!!!! hahahah... scherzo ovviamente... solo che mi chiedo: come mai non cerca a castroreale i dati di Francesca sposata Genovese... eh almeno la data di nascita...sarebbe più facile!

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
pink67
Master
Master

Post by pink67 »

Ok
Ciao!!!!!
:D
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

hmmmmmmmmm ...
ho trovato un altro record interessante..... l'età è abbastanza giusta.. ma risulta immigrato nel 1906( forse intende da New Orleans :lol: ) VEDOVO.. e questo è importante se nel 1911 o 1917 si è risposato, questo è un dato importante, e italiano... ed è scritto come Andri AMIGO( AMICO che Amigo non esiste in Italia) e abita nel ward 4 district 250, veramente vicino all'indirizzo che dà dalla petizione di naturalizzazione del 1909( infatti stamani ho cercato nel distrit 248, 249, 268, 269.. al district 250 non ci avevo pensato, ma è veramentre vicino all'indirizzo del 1909) ed è un abbordante, cioè boarder:
1910 United States Federal Census
about Andri Amigo
Name: Andri Amigo
Age in 1910: 44 ( 8O veramente io leggo 41)
Estimated birth year: abt 1866
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Boarder
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Home in 1910: Chicago Ward 4, Cook, Illinois
Marital Status: Widowed
Race: White
Year of Immigration: 1906 :?

http://img519.imageshack.us/img519/7711 ... igovq0.jpg

potrebbe essersi sposato con Domenica FRIDA, chi lo faceva alloggiare, in fondo anche lei era vedova.. ma un po' in avanti con gli anni, beh nel 1930 era vedovo un'altra volta e tutto può essere.... come trovare i marriage records del 1911/7??? a questo punto sono curiosa....

che ne dite, potrebbe o non potrebbe essere il nostro famoso uomo? :?:

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

Laura, oggi il "carniere" è pieno.......... spero che nicemusic sia contento...!

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
pink67
Master
Master

Post by pink67 »

Aggiungo altro tassello a questo "puzzle"....

1904 Orleans Parish Death Index

Genovese Nicola 08 yrs M W 11/17/1904 133 1074

Potrebbe essere il fratello piu' piccolo di Anna Genovese.....
Nicolò..... Nicola.... l'anno di nascita era il 1896 , se fosse morto a 8 anni sarebbe nel 1904.... corrisponde.
Mi sa che è questo il motivo per cui non si trovava nessuna traccia neanche di lui.....

Genovese Philomene Mamina -- F W 05/31/1918 172 424
la madre di Anna.... qui risulta morta nel 1918
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

ok Laura, ora ne sappiamo di più.... il census del 1910 mi sto convincendo che sia la giusta persona... vediamo cosa dirà nicemusic!

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Nicemusic
Veteran
Veteran

Post by Nicemusic »

:o :? 8O :twisted: :lol: :P :wink:
Chi è Sherlock Holmes e Chi è Watson???
Ma quanta roba avete trovato?
Complimenti a Laura e a Suanj :P

Suan dice:" normalmente si ...ma nicemusic posta le cose a puntata..."
:lol: Be, ma sennò che gusto c'è? ehehe...
Non lo faccio sempre di proposito...
effettivamente sembra che posti le cose a puntate...
ad ogni modo non nascondo nulla! :wink:

Sempre SuanJ dice:
"ora stoppiamo che quando nicemusic leggerà questi postings, il suo cervello andrà a fuoco come il nostro, solo che a lui, essendo siciliano fumerà come l'Etnaaaaaaaa!!!!!! hahahah... scherzo ovviamente... solo che mi chiedo: come mai non cerca a castroreale i dati di Francesca sposata Genovese... eh almeno la data di nascita...sarebbe più facile!"

:twisted: :D In effetti ho dovuto un po' elaborare tutte le nuove info!!!
Ma, avete fatto dei bei ragionamenti, quindi è stato abbastanza facile...
Per quanto riguarda Castroreale, ci stavo pensando...
Effettivamente mi interesserebbe sapere l'esatta composizione dei figli di "Antonino Amico" per avere il quadro e dalla conferma sul nome della Sorella di "Andrew"... vedere se si trovano altre info...
Lo stato di famiglia dovrebbe andare bene, no?
Devo valutare il tempo che ci vuole e poi non so ancora se vado giù,
potrei fare un salto... comunqe proverò a chiamare...

Andri Amigo & Matrimonio 1911 o 1917
Ma, così sembra un nome un pò AfriGano!... :lol:
Mi sembra strano sia lui, risulterebbe pure pensionato...
Con le date ci siamo vicino, ma se lavorava nelle RailRoad nel 30' ho i miei dubbi... Comunque è strano sto nome...

2 ARCANI forse svelati... :!:

Matrimonio 1911 o 1917
Riguardando bene le carte, penso di poter dire che il matrimoni del 1911 o 1917 non è di "Andrew Amico". Si può chiedere conferma a Corrado che ha preso le carte, ma direi che è il matrimonio di un certo: "Liam" forse...
Può trarre in inganno, perchè è come una fotocopia di due documenti sovrapposti, il principale è quello della "Dclaration" e poi si intravede quello della "In the metter of Petition of".
In alto si intravedono un data (che corrisponde al documento di Andrew) e in basso una seconda data di un matrimonio (che non c'è nel documento in the metter of di andrew).
Ora siccome la data in alto corrisponde a quella del documento di Petition di Andrew... pensavo fosse il suo. E quindi anche la data del matrimonio... ma nell'angolo a sinistra si vede un nome "Liam".
E' nato un caso per niente mi sa, vi mando in privato le foto del documento....

Situazione 1910
Dalla petizione risulta una sorta di "stato di famiglia" con data 1911.
Più in basso delle firme con con data 1914. E nel 1911 vive insieme alla moglie e i figli a Chicago. Quindi Emma nel 1911 era a Chicago e la moglie era viva è stava a Chicago. Presumibilmente anche nel 1914, ma questo non è specificato... quindi non certo.

Altri dati dalle Lettere o dalla Petition?
Nella petition, ora la vedete, non c'è molto altro.
Le date di nascita dei figli... I testimoni... I dati dell'aspetto fisico...
Suan aveva postato la data di una "draft", dicendo che era probabile che fosse quella... Poi quando è arrivata la petition corrispondeva... anche se non fosse la stessa persona... è un roba un pò strana. La data di Emma è confermata con quello che dice "andrew" nella lettera e dalle supposizioni che avete fatto voi sul fatto che nel 1904 erano a New Orleans.
I dati fisici invece svelato un nuovo arcano... non so se vi ho detto che la storia che girava da sempre...
E'che Andrew avesse gli occhi azzurri e i capelli biondi... Siccome poi qualcuno quà ha gli occhi chiari etc... sembrava assodato.
Ma devo, comunque che mi è sempre sembrato strano, anche perchè ho visto una foto del 45' credo... Però era una foto in bianco e nero :lol:
Vabbè, risulta "dark & brown" ahahah :lol: che storia!
Qualcuno quà ci è rimasto leggermente spiazzato!!!

Nelle lettere non ci sono riferimenti ai familiari di un tempo...
Solo quando parla delle carte che dovevano arrivare dalla "lontana america", ma non fa nomi... gli unici nomi che fa riguardano quelli della lite di cui ho parlato e che non si sa come andò a finire... e di una pesona (fa il nome anche del marito) di giù che leggeva le lettere a mia nonna.
Ora le riguardo ma dubito...

Relatives
Grazie al vostro "Naso", ma che naso avete?... :D
Il background è meno fosco... (devo ricopiarmeli)
Sappiamo che New Orleans all'inzio è stato un posto di logico approdo per mille ragioni... in sintesi i "Relatives" e copriamo ancora qualche anno... presumibilmente dal 1903 al 1907... nel 1908, 1908 dovevano essere già a Chicago... Chissà come ci finiscono la...

Dimenticavo 2 cose...
"Records"...
Per il momento ho trovato solo questi 2 siti interessanti, come dicevo a Laura, la maggior parte se li è comprati Ancestry e li inglobati...
Sono indeciso solo per il fatto che essendo mensili, forse non li utilizzerei adesso, ma a settembre... ad ogni modo mi sembra chiaro che mi farebbe piacere un vostro parere...

Per il momento questi sono quelli interessanti:
http://www2.1800ussearch.com/search/sta ... 9999990003
https://find.intelius.com/

NOMI
Un nome poteva essere "aggiustato", vedi "Andrea" con "Andrew"...
Quindi nel caso vi servisse qualche suggerimento qui ho trovato un sito che indica le modifiche per ogni nome.. C'è anche quello per il nome Emma: "Emily--Emmy, Millie, Emma, see Amelia and Emeline"

http://www.usgenweb.com/research/nicknames.shtml

Ora vi mando le foto dei documenti... :wink:
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

beh la supposizione che nel 1904 fosse a new Orleans forse è un po' più di una supposizione... Luigi Genovese... quante sorelle aveva di nome ANNA? mi sembra una sola.. deve essere lei....

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Nicemusic
Veteran
Veteran

Post by Nicemusic »

Be dicevo supposizione per far risaltare la vostra abilità investigativa da detective... Sherlock supponeva e poi confutava...ma prima supponeva... Comunque credo che abbiate ragione... :wink:

p.s. ho aggiornato il post aggiungendo 2 note alla fine...
Ma sei veloce a leggere... :)
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

riguardo ai nomi aggiustati ci abbiamo provato .. e ci stiamo provando anche ora... ma davvero niente, niente di niente...

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
pink67
Master
Master

Post by pink67 »

Watson a rapporto!!!!! :wink:

Ho da aggiungere un altro pezzetto....... :mrgreen:

Riguardando ancora una volta la composizione della famiglia Genovese :idea: ho visto che era elencata un'altra sorella maggiore di Anna, tale Maria Genovese coniugata a Guarino Filippo il 25 febbraio 1897 a Contessa.... però mancava la data di morte e quindi ho pensato che anche lei come il resto della famiglia avesse preso altre strade....
Ad una prima ricerca non ho trovato il suo nome e allora mi sono "buttata :wink: " sul Guarino....
Bè indovinate... trovo un manifesto di sbarco

Guarino, Filippo che arriva da Contessa E. ed ha 34 anni nasce nel 1872
Arriva a new York il 1° gennaio del 1906 ma dichiara di essere già stato negli States e di andare da un brother-in-law Spadafora Salvatore a New York

Gira e rigira mi sono trovata anche 2 manifesti della moglie (la sorella di Anna!!!) ... uno non lo considero perchè i nomi erano stati depennati....
ma questo vale!!:
last residence Age Birth-date Arrival
Genovesi, Marietta Contessa 38 1868 1° nov 1906

va a ricongiungersi al marito Guarino Filippo (Evvvai!!) che abita al 40 Union street Brooklyn

Con lei viaggiano i figli:
Guarino Vincenza 8 anni
" " Filomena 7 anni
" " Rosalia 5 anni
" " Michela 3 anni

Tutte femmine!!!! :mrgreen:
Maria/Marietta dichiara anche lei di essere già stata negli Usa nel 1902 ma non capisco che c'è scritto al luogo , qualcuno puo' guardare????
(Strano che non ho trovato il manifesto del 1902)

Quindi tutta la famiglia di Anna al completo chi prima chi dopo si è trasferita negli USA i primi comunque dovrebbero essere stati Anna ed Andrew nel 1899 se non sbaglio...
Ora penso che abbiamo un'altro po' di census da controllare per vedere che magari non si trovi la presenza di Anna o Emma... che ne dite?

Inoltre..... non vorrei confondere le idee ma ormai sono lanciata!.... considerando che da Contessa Entellina i Genovese che si spostano in Usa non erano poi tanti ho trovato un Giuseppe Genovese che il 1° dicembre 1899 arriva a New York Da Contessa, ha 31 anni, sposato (con chi??) e va da Raffaele Tarantino al 1450 di qualche street a New York (E rieccolo!! lo stesso da cui vanno Anna ed Andrew... per me anche 'sto Giuseppe era parente di Anna ... vabbè a noi ora non interessa....)
Ora mi riposo un attimino..... :D
Nicemusic
Veteran
Veteran

Post by Nicemusic »

Naturalizations Photos (inviate)... :wink:
Post Reply