How to find passport...
-
codenathan
- Rookie

- Posts: 44
- Joined: 07 Jun 2007, 00:00
- Location: Italy
How to find passport...
Hi I'm come back...
I would know how to find a passport. The man is Giuseppe Ercolani born in Italy on 1895. I don't know if he had it but I'd like to know and I'd like to get a copy of it.
I found how to obtain passport application but I don't know if it exists on nara. Do they help me to find it?
Thanks as ever
Andrea
I would know how to find a passport. The man is Giuseppe Ercolani born in Italy on 1895. I don't know if he had it but I'd like to know and I'd like to get a copy of it.
I found how to obtain passport application but I don't know if it exists on nara. Do they help me to find it?
Thanks as ever
Andrea
Re: How to find passport...
solo se Giuseppe, dagli USA ha fatto un viaggio in Italia o altrove, avrebbe avuto un passaporto...
ciao, suanj
ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
-
codenathan
- Rookie

- Posts: 44
- Joined: 07 Jun 2007, 00:00
- Location: Italy
Re: How to find passport...
Si ma non c'è un modo per saperlo e poi fare richiesta agli archivi competenti? Ho trovato alcune liste di passaporti o richieste di passaporti ma gli elenchi dove cercare sono per lo più per data ma non per cognome.
Come sempre grazie
Come sempre grazie
Re: How to find passport...
il modo migliore per saperlo è cercare nelle liste di sbarco da dopo la data della sua prima immigrazione; e poichè ho già cercato e non ha fatto viaggi, quindi penso che non abbia avuto necessità di richiedere il passaporto.... ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
-
codenathan
- Rookie

- Posts: 44
- Joined: 07 Jun 2007, 00:00
- Location: Italy
Re: How to find passport...
ok grazie
Re: How to find passport...
Io avevo uno zio negli stati uniti, cittadino americano dal 1961, per una ricerca di famiglia ho richiesto la copia del passaporto, e il governo americano mi chiedeva $ 60 di spesa, ci ho rinunciato
ciao Riccardo
ciao Riccardo
-
codenathan
- Rookie

- Posts: 44
- Joined: 07 Jun 2007, 00:00
- Location: Italy
Re: How to find passport...
Nel sito che menzionavo sopra anche io ho trovato la stessa cosa. In realtà come ho detto in un altro topic io vado cercando una sua foto (dato che non ne ho)
Quindi ho pensato al passaporto. Mentre per avere una copia della carta di identità ? Ho la possibilità di ottenerla?
grazie
Andrea
Quindi ho pensato al passaporto. Mentre per avere una copia della carta di identità ? Ho la possibilità di ottenerla?
grazie
Andrea
Re: How to find passport...
Se la tua intenzione è ottenere una fotografia dell'antenato, puoi rixhiare chiedendo la copia del passaporto, o puoi fare richiesta di ottenere il suo certificato di naturalizzazione (se mai fosse diventato cittadino americano), a partire dal 1930 circa.
Prima di quella data non credo sia possibile ottenere un documento con la foto
Fammi sapere cosa pensi
Riccardo
Prima di quella data non credo sia possibile ottenere un documento con la foto
Fammi sapere cosa pensi
Riccardo
-
codenathan
- Rookie

- Posts: 44
- Joined: 07 Jun 2007, 00:00
- Location: Italy
Re: How to find passport...
La naturalizzazione è avvenuta nel venti e quindi niente foto. Era un veterano della prima e seconda guerra mondiale.
Per il 99% non si è spostato ed è morto infatti da solo. Nel necrologio veniva riportato il fatto che non ci fosse nessuno al funerale.
Grazie
Andrea
Per il 99% non si è spostato ed è morto infatti da solo. Nel necrologio veniva riportato il fatto che non ci fosse nessuno al funerale.
Grazie
Andrea
Re: How to find passport...
forse c'è una foto sulla sua tomba... chissà ...
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Re: How to find passport...
Allora magari se è stato un veterano della seconda guerra mondiale potresti chiedere se esiste qualche documento militare, anche se negli anni 1970 un grosso incendio ha distrutto la strangrande maggioranza dei fogli matricolari di tutti i cittadini americani conservati presso un archivio
http://www.archives.gov/st-louis/milita ... -1973.html
A questo punto rischia di pagare $ 60 dollari americani per poter ottenere la copia del passaporto
Scrivi a
Deparment of State
Office of Legal Affairs
Law Enforcemten Liaison Division
Passport Services
1111 19th Street N.W. Suite 500
Washington D.C. 20036
Attention: Carol A. Viergutz
Chiedi che vuoi la copia del passaporto per poter ottenere la sua fotografia
Spero di esserti stato di aiuto
Riccardo
http://www.archives.gov/st-louis/milita ... -1973.html
A questo punto rischia di pagare $ 60 dollari americani per poter ottenere la copia del passaporto
Scrivi a
Deparment of State
Office of Legal Affairs
Law Enforcemten Liaison Division
Passport Services
1111 19th Street N.W. Suite 500
Washington D.C. 20036
Attention: Carol A. Viergutz
Chiedi che vuoi la copia del passaporto per poter ottenere la sua fotografia
Spero di esserti stato di aiuto
Riccardo
Re: How to find passport...
In USA è difficile trovare la foto sulla tomba, hanno un'altra usanza.suanj wrote:forse c'è una foto sulla sua tomba... chissà ...
Se non fosse stato per mio padre, la lapide di mio zio Francesco Paolo Bruno sarebbe rimasta senza foto
ciao Ric
Re: How to find passport...
Riccardo, did you know that the US passport applications will be available soon on ancestry.com. I saw an announcement for this. Some pictures will be available on line, provided of course, that this man applied for a US passport.
Re: How to find passport...
No I didn't know that.
Thank you.
I requested to have the copies of the passport of my uncle Francesco Paolo Bruno and of my great uncle Nicholas Bruno.
The USA Government asked me $ 60 for each photocopy.
About Nicholas BRUNO my dad told me that he never came back to Italy after living it on 1921. About Francesco Paolo BRUNO he used to go back and forth from Italy every 3 or 4 years
So I'm not sure about Nicholas passport!!!
Thank you Lory
bye Riccardo
Thank you.
I requested to have the copies of the passport of my uncle Francesco Paolo Bruno and of my great uncle Nicholas Bruno.
The USA Government asked me $ 60 for each photocopy.
About Nicholas BRUNO my dad told me that he never came back to Italy after living it on 1921. About Francesco Paolo BRUNO he used to go back and forth from Italy every 3 or 4 years
So I'm not sure about Nicholas passport!!!
Thank you Lory
bye Riccardo
-
codenathan
- Rookie

- Posts: 44
- Joined: 07 Jun 2007, 00:00
- Location: Italy
Re: How to find passport...
Infatti nella tomba non ci sono foto. Ho trovato anche quella.
grazie a tutti
Andrea
grazie a tutti
Andrea

