Hi,
I would like to write to the Ufficio di Stato Civile in the village of Bagheria to obtain a couple death records for two of my ancestors. I have written to them once before, but the request was for marriage records. I have drafted a letter that I am preparing to send, however I would first appreciate it if someone would be able to read over it and make sure that everything makes sense and that there is no confusion in the translation. I have pasted the letter below.
Thanks in advance,
Tyler Radtke
Egregi Signori,
Mi chiamo Tyler Radtke ed abito negli Stati Uniti all’indirizzo sopra indicato. Allego copia di un mio documento d'identità con foto.
I miei antenati provennero da Bagheria. Per imparare di più della mia famiglia, sto svolgendo ricerca genealogica per la quale ho bisogno delle contenute nei registri di Stato Civile del Comune di Bagheria.
Vi sarei molto grato se poteste spedirmi una fotocopia o l'estratto completo con i nomi di genitori, in carta libera, dei due Atti di morte seguenti:
1)
Nome: Domenico Bologna (vedovo di Antonia Carcione)
Data di morte: Compresa fra il 1881 e il 1898
2)
Nome: Antonia Carcione (moglie di Domenico Bologna)
Data di morte: Compresa fra il 1860 e il 1869
[Potete inviare le copie, in formato digitale, a questo indirizzo mail: skooter111996@gmail.com]
Per eventuali spese di segreteria, fotocopiatura, ecc., Vi prego di trasmettermi l'importo totale e le modalità di pagamento da Voi preferite. Se non avete i registri corrispondenti, potete fornire l’indirizzo dell’archivio dove in cui i registri possano essere trovati?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e premura.
Distinti saluti,
Tyler Radtke
Translation Help
Re: Translation Help
skooter555 wrote: 10 Jul 2018, 11:04
Egregi Signori,
Mi chiamo Tyler Radtke ed abito negli Stati Uniti all’indirizzo sopra indicato. Allego copia di un mio documento d'identità con foto.
I miei antenati provennero da Bagheria. Per imparare di più della mia famiglia, sto svolgendo una ricerca genealogica per la quale ho bisogno delle informazioni contenute nei registri di Stato Civile del Comune di Bagheria.
Vi sarei molto grato se poteste spedirmi una fotocopia o l'estratto completo con i nomi di genitori, in carta libera, dei due Atti di morte seguenti:
1)
Nome: Domenico Bologna (vedovo di Antonia Carcione)
Data di morte: Compresa fra il 1881 e il 1898
2)
Nome: Antonia Carcione (moglie di Domenico Bologna)
Data di morte: Compresa fra il 1860 e il 1869
[Potete inviare le copie, in formato digitale, a questo indirizzo mail: skooter111996@gmail.com]
Per eventuali spese di segreteria, fotocopiatura, ecc., Vi prego di trasmettermi l'importo totale e le modalità di pagamento da Voi preferite. Se non avete i registri corrispondenti, potete fornirmi l’indirizzo dell'archivio in cui i registri possano essere trovati?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e premura.
Distinti saluti,
Tyler Radtke
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
תחי ישראל
-
skooter555
- Rookie

Re: Translation Help
Hi mmogno,
Thank you very much for correcting this translation. On an unrelated note, I was wondering if you might be able to tell me what the following record means when it lists the residence of the father as "Piano di Cottona". Would this be a different Comune other than Bagheria? I can't seem to find anything online when I google it.
Thanks,
Tyler
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
(1822 Birth for Francesco Bologna in the Comune of Bagheria; Immagine #56)
Thank you very much for correcting this translation. On an unrelated note, I was wondering if you might be able to tell me what the following record means when it lists the residence of the father as "Piano di Cottona". Would this be a different Comune other than Bagheria? I can't seem to find anything online when I google it.
Thanks,
Tyler
http://dl.antenati.san.beniculturali.it ... ewsIndex=0
(1822 Birth for Francesco Bologna in the Comune of Bagheria; Immagine #56)